Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Foto con il drone: dodicenne australiano guadagna 7000 dollari in un anno!

Foto con il drone: dodicenne australiano guadagna 7000 dollari in un anno!

Stampa
Foto con il drone: dodicenne australiano guadagna 7000 dollari in un anno!
Ipa-agency

Il giovane Hudson Horne ha comprato un drone con i propri risparmi e si è messo in affari: grazie a foto e riprese aree guadagna migliaia di dollari facendo ciò che ama!

Quando la passione incontra un certo spirito imprenditoriale, allora stiamo certi che i risultati saranno notevoli...Anche se si ha solo 12 anni!

È questo il caso di Hudson Horne, il teenager australiano che è saltato all'attenzione dei media per aver guadagnato più di 7.000 dollari in un anno grazie a fotografie e riprese video effettuate con il suo drone professionale.

Un vero business boy!

La storia

Il giovane Hudson è sempre stato un grande appassionato di meccanica e robot, tanto che fin da piccolo passava ore e ore con il padre a smanettare con vecchi giocattoli e persino scatole di cartone per costruire piccoli velivoli telecomandati.

Droni ed elicotteri telecomandati erano i suoi regali preferiti e quando a 11 anni vide su YouTube che qualcuno era riuscito a trasformare questa passione in un lavoro, decise di provarci anche lui.

Per procurarsi drone e attrezzatura professionale mise in vendita tutti i suoi vecchi giocattoli, falciò i prati dei vicini e fece un patto con i propri genitori: per ogni dollaro guadagnato, mamma e papà ne avrebbero aggiunto un altro.

In pochi mesi risparmiò la cifra necessaria per il suo drone!

In rampa di lancio

In attesa di tutto il materiale acquistato in Internet, l'ambizioso teenager non perse tempo e con l'aiuto della madre stampò maglie e calamite con il logo della sua nuova impresa: la Next Level Lens.

Il logo della Next Level Lens
Il logo della Next Level Lens
Credits: Next Level Lens

Come in un classico film americano però, il primo lavoro giunse quasi per caso. 

Hudson infatti stava provando il suo nuovo drone al parco quando alcune persone, incuriosite dalla sua attività, gli chiesero di scattare qualche foto area ad alcune case che dovevano essere messe in vendita.

La Next Level Lens era ufficialmente in affari!

In poco tempo la voce si sparse e Hudson ora si trova per le mani un bel numero di clienti. Come ogni buon imprenditore poi, il ragazzo investe gran parte del denaro guadagnato per migliorare ulteriormente la propria attività - ora è anche dotata di sito internet  -con nuove attrezzature e materiale pubblicitario.

«Sono davvero felice di aver trovato qualcosa che mi piace fare veramente - ha spiegato Hudson in un articolo sul Sunshine Coast Daily - spero di studiare ancora in questo campo e di rendere il mio business ancora più grande, così potrò fare questo per sempre».

In ogni caso però, il piano B è gia pronto: Hudson è appassionato d'ingegneria e quindi può sempre mettersi a costruire droni!