Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsFocus Junior, FAQ (Domande frequenti)

Focus Junior, FAQ (Domande frequenti)

Stampa
Focus Junior, FAQ (Domande frequenti)
Getty Images

Focus Junior è una rivista mensile per giovani lettori curiosi di scoprire il mondo che li circonda, con l’obiettivo di appassionarli, in modo ludico, alle materie STEAM.

Che cos’è Focus Junior?

Focus Junior è una rivista mensile per giovani lettori curiosi di scoprire il mondo che li circonda, con l’obiettivo di appassionarli, in modo ludico, alle materie STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneristica, Arte e Matematica).

Si rivolge alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni.

Gli argomenti principali sono: scienza, spazio, tutela dell’ambiente, animali, attualità, sport, storia e tanto altro. Ogni servizio e rubrica è ricco di foto e illustrazioni di qualità, inoltre i testi sono scritti in modo piacevole e accurato da giornalisti professionisti e scrittori per ragazzi. Come nelle riviste scientifiche per adulti, ogni articolo riporta le fonti delle informazioni riportate.

Inoltre ci sono tanti giochi che sono selezionati per stimolare i vari tipi di intelligenza (logico-matematica, sociale-emotiva, visiva, spaziale, pensiero laterale, verbale), allo sviluppo della manualità con i laboratori (creativi e di disegno) e gli esperimenti scientifici (perché la scienza si impara facendo).

Focus Junior offre anche tanto divertimento con le barzellette, i fumetti e le strisce di illustratori di qualità.

Diventa junior reporter! Infine una parte importante della rivista è dedicata ai contributi (articoli, disegni e foto) dei lettori, che vengono pubblicati nella sezione Junior reporter news, il giornalino fatto da loro. In questa parte del giornale ogni mese vi sono anche piccoli consigli per i giornalisti "in erba".

Focus Junior è un sistema multimediale che oltre alla rivista, comprende anche il sito focusjunior.it, la newsletter, i canali social (YouTube, Facebook, Instagram, TikTok), libri, eventi e laboratori di giornalismo per le scuole.

Fanno parte del mondo di Focus Junior anche Focus Pico, il primo Focus, dedicato alle bambine e ai bambini di 3-7 anni, Focus Wild, la rivista dedicata agli appassionati di animali e Focus Scuola, la newsletter per gli insegnanti.

Anno di fondazione: 2004

Direttore responsabile: Sarah Pozzoli

Quando esce Focus Junior?

Focus Junior è una rivista mensile ed esce in edicola il giorno 21 di ogni mese.

Quanto costa la rivista Focus Junior?

Il prezzo di copertina di Focus Junior è 4,90 euro. Per l'abbonamento clicca qui.

Di che cosa tratta Focus Junior?

Gli argomenti principali trattati sono: scienza, spazio, tutela dell’ambiente, animali, attualità, sport, storia e tanto altro. Ogni servizio e rubrica è ricco di foto e illustrazioni di qualità, inoltre i testi sono scritti in modo piacevole e accurato da giornalisti professionisti e scrittori per ragazzi. Come nelle riviste scientifiche per adulti, ogni articolo riporta le fonti delle informazioni riportate.

Molto spazio è dedicato ai giochi che sono selezionati per stimolare i vari tipi di intelligenza (logico-matematica, sociale-emotiva, visiva, spaziale, pensiero laterale, verbale), allo sviluppo della manualità con i laboratori (creativi e di disegno) e gli esperimenti scientifici (perché la scienza si impara facendo).

Focus Junior offre anche tanto divertimento con le barzellette, i fumetti e le strisce di illustratori di qualità. Inoltre una parte importante della rivista è dedicata ai contributi (articoli, disegni e foto) degli stessi lettori, che vengono pubblicati nella sezione Junior reporter news, il giornalino fatto da loro. In questa parte del giornale ogni mese vi sono anche piccoli consigli per i giornalisti in erba.

Dove si compra Focus Junior?

Focus Junior si acquista in edicola e nelle principali catene della grande distribuzione. Si può fare l’abbonamento nella versione cartacea e digitale.

Quanto costa l’abbonamento a Focus Junior?

L’abbonamento di 1 anno di Focus Junior (12 numeri) costa 29,90 + 2 euro di spese di spedizione. L’abbonamento di 2 anni di Focus Junior (24 numeri) costa 49,90 + 3 euro di spese di spedizione.

Verifica sempre le condizioni di abbonamento, clicca qui 

Come disdire abbonamento a Focus Junior?

Puoi disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento accedendo alla sezione “I miei abbonamenti” all'interno dell'Area Abbonati a te riservata.

CATEGORY: 1