Donna Moderna
FocusJunior.it > News > In esclusiva per voi ecco i contenuti extra di Focus Junior n. 147!

In esclusiva per voi ecco i contenuti extra di Focus Junior n. 147!

Stampa

Per voi focusini ecco tanti approfondimenti, fotogallery e video degli articoli pubblicati su Focus Junior n. 147.

Clicca sui link per vedere i contenuti extra di Focus Junior di aprile! E guarda la fotogallery con gli articoli da non perdere!

Abbiamo intervistato Favij, professione youtuber: sono timido, non ci credete? Guarda il video

 

10 cose che non sapevi su...

Un classico di Focus Junior sono le "10 cose che non sapevi su". In questo numero abbiamo raccontate 10 cose che (forse) non sapevi su Dio.
Qui ne aggiungiamo altre 2:

Dio è morto è il titolo di una canzone di protesta degli anni '60 del secolo scorso, contro l'ipocrisia della società moderna. Scritta nel 1967 da Francesco Guccini per il complesso dei Nomadi, fu censurata dalla televisione e dalla radio della Rai, che la giudicava blasfema. E per molto tempo non la mandò in onda. Al papa di allora, Paolo VI, invece piacque molto!
Nel Medioevo, molti contenziosi giuridici si risolvevano grazie all'ordalia, o “giudizio di Dio”. Si sottoponeva l'accusato a una prova molto dolorosa, spesso esponendolo all'acqua bollente o al ferro incandescente: se “per intervento divino” le sue piaghe guarivano in fretta, allora era innocente.

 

Marte sto arrivando

Questo numero di Focus Junior ci proietterà direttamente nel 2039, anno in cui è previsto il primo lancio di una squadra di astronauti su Marte! La sfida sarà il raggiungimento del Pianeta Rosso e la ricerca su campo di materiali geologici ed esperimenti biologici.  Nostalgia, alimentazione e disagi fisici dovuti all'assenza di gravità, saranno solo alcune delle difficoltà che gli astronauti dovranno affrontare nell'epica avventura spaziale che Focus Junior vi racconta in anteprima!
MA NON FINISCE QUI! LO SAPEVI CHE DA DIECI ANNI UNA SONDA STA FOTOGRAFANDO MARTE DALL'ALTO ? E CHE DIRE DEL FATTO CHE IL TERRENO MARZIANO SIA GIÀ STATO COLTIVATO? ESPLORA L'UNIVERSO CON FOCUS JUNIOR!

 

Onde gravitazionali!

Perché tutti gli scienziati la chiamano la scoperta del secolo ? In che modo cambia il nostro modo di conoscere l'Universo ? Il modo più semplice e veloce per capire anche gli argomenti più astrusi è sempre leggere FOCUS JUNIOR!
D'ALTRONDE EINSTEIN AVEVA PREVISTO TUTTO GIÀ NEL LONTANO 1916...ORA TUTTI GLI DANNO RAGIONE! SCOPRI DI PIÙ SU QUESTO GENIO "STRAVAGANTE"  CHE AVREBBE COMPIUTO DA POCO 137 ANNI !

 

Nella testa di un bullo

Viaggio nella prospettiva di un bullo , nei suoi pensieri e nel suo modo di vedere le malefatte che compie. Un'esperta inoltre, ci accompagnerà nella lettura dell'articolo, evidenziando i comportamenti negativi dei bulli e dandone una chiara descrizione che aiuterà a riconoscere e a far cessare tali atteggiamenti negativi.
NON SOTTOVALUTIAMO LE CONSEGUENZE DI PRESE IN GIRO E SCHERZI TROPPO PESANTI, LE VITTIME DI BULLISMO POSSONO ANCHE GIUNGERE A COMPIERE GESTI ESTREMI: LEGGI LA TOCCANTE LETTERA DI BIANCA , LA GIOVANE DONNA CHE DA PICCOLA SUBÌ LE ANGHERIE DEI COMPAGNI E ORA HA SCRITTO ALLA DODICENNE BULLATA DI PORDENONE.

 

Come combatti il bullismo?  Dì' la tua con il grande sondaggio di Focus Junior!

 

Che cos'è il Wood Wide Web?

Nel nuovo numero di Focus Junior scoprirete anche che cos'è il Wood Wide Web e come fanno le piante a connettersi tra di loro!
Un aiutino? Una rete di radici vi potrebbe portare sulla buona strada...
I TRONCHI SINUOSI E LE RADICI PROFONDE DI UN ALBERO CREANO UNO STRANO SENSO DI CONNESSIONE CON LA NATURA...MA SE SPUNTASSE UN BOSCO NELLA VOSTRA CAMERETTA? GUARDA COSA HA COMBINATO QUESTO PAPÀ!
A cura di Guido e Niccolò De Rosa

 

Ritorna su questa pagina per vedere altri contenuti extra!