Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Fiocco azzurro per il pinguino Skipper | Dal Magascar… a Torino

Fiocco azzurro per il pinguino Skipper | Dal Magascar… a Torino

Stampa

Al bioparco Zoom Torino si festeggia il piccolo Skipper, il primo pinguino nato lì nel 2015. Ospite d'onore e padrino... il grande Skipper del film "I pinguini di Madagascar"!

Benvenuto, piccolo Skipper! Durante il weekend del 14 e 15 marzo , grandi e piccini sono invitati (dalle 10 alle 18), alla festa in onore del tenero cucciolo di pinguino del Capo , nato da poco al bioparco Zoom di Torino .
Il padrino del piccolo Skipper sarà proprio... il grande Skipper ! Cioè il protagonista del film I Pinguini di Madagascar in piume e ossa. Oltre ad aver dato il nome al cucciolo, Skipper Maxi presenterà Skipper Mini ai visitatori del parco , durante una grande festa  organizzata anche in occasione dell’uscita del film in dvd , blu-ray e digital hd (ve ne parliamo più avanti nell'articolo).

 

Il pinguino Skipper si unisce alla colonia torinese che ospita altri 61 pinguini , tutti provenienti dalle strutture europee Eaza (Associazione europea degli zoo e degli acquari) che, dal 1992, ha lo scopo di aiutare a studiare gli animali, aiutarne la conservazione e educare le persone a rispettarli .  Lo Zoom Torino è il primo bioparco immersivo d’Italia: niente reti, gabbie e cancelli , ma cespugli e vasche d'acqua usati come barriere naturali tra gli umani e gli animali africani e asiatici all'interno di habitat ricreati per loro.

 

Un intero weekend di festa

Durante il weekend ci saranno grandi festeggiamenti per il nuovo arrivato , oltre ad attività divertenti ed educative per la famiglia e per conoscere più da vicino questi simpatici animali . Per esempio assistere al momento della pappa

 

Skipper Mini è già diventato amico dei compagni di avventure del film I Pinguini di Madagascar . Infatti “i suoi fratelli” Soldato, Kowalski e Rico , le super-spie più famose del grande schermo, sono già di casa al bioparco torinese.

 

Anche in tv

Curiosamente, quasi in contemporanea con la nascita del piccolo Skipper , avviene l'uscita in dvd e blu ray (12 marzo) e in versione digitale (7 marzo), del filmone I Pinguini di Madagascar . Secondo il supporto scelto (dvd, blu ray ecc.) il film offre anche molte ore di contenuti speciali che svelano le operazioni segrete dei pinguini, le scene tagliate, un video musicale con Pitbull, un corso video con la star dell’hip-pop tWitch per imparare la danza “Penguin shake” e molto altro.

 

Per rinfrescarvi la memoria (come se ce ne fosse bisogno!) guardate la fotogallery con I Pinguini di Madagascar !

 


E infine, per saperne di più sui pinguini  leggete la Grande enciclopedia degli Animali di Focus Junior