Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsFilmWonder, un film per affrontare i bulli

Wonder, un film per affrontare i bulli

Stampa

A Natale esce al cinema Wonder, la storia un ragazzo prodigio in tutti i sensi.

Wonder è la storia di August Pullman, detto Auggie, nato con una rara malattia che ha deformato il suo volto. Ora, a 11 anni, dopo aver studiato a casa per anni con sua mamma a causa di tanti interventi chirurgici, deve andare a scuola per la prima volta. Inizierà la prima media, insieme a pre-adolescenti come lui.

Scherzi, risatine, dispetti pesanti non tardano ad arrivare e col passare dei giorni le cose non migliorano. Auggie però resiste, anche ai momenti di sconforto, in cui la famiglia cerca di stargli vicino. In fondo sa che è lui a essere il più forte, proprio grazie al fatto che DEVE esserlo ogni giorno.

Il trailer di Wonder

Infatti, alla fine ecco che arrivano anche per lui gli amici veri, compresi ex bulli che la forza di Auggie, quella dell'intelligenza, è riuscita a trascinare.

 

Chi non si è mai sentito un po' come Auggie almeno una volta nella vita?

Il messaggio di Wonder (che in italiano significa Prodigio)
La vera forza non è quella delle mani, dell’aspetto esteriore o della prevaricazione. Ma è quella placida e gentile di August che ogni giorno deve affrontare il fatto di essere un Wonder, sia x il suo volto sia per le sue non comuni capacità scientifiche. E la vera forza è la sua, che riesce a trascinare dalla sua parte quelli che prima lo prendevano in giro solo x fare gruppo. E riesce a cambiare, nel suo piccolo, il mondo.

wonder
Wonder, uno dei tre libri

|Fa per voi se: cercate conforto, per voi o per un vostro amico, a problemi di bullismo;

se vi piacciono i film sull'amore, sull'amicizia e sull'adolescenza.
Non fa per voi se: siete troppo "sensibili" a questo tipo di argomento. Insomma, c'è il rischio di piangere, ma non è per forza un brutta cosa, anzi.

 

Leggi anche