Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Top 10 dei supereroi Marvel: da Iron Man all’Uomo Ragno

Top 10 dei supereroi Marvel: da Iron Man all’Uomo Ragno

Stampa
Top 10 dei supereroi Marvel: da Iron Man all’Uomo Ragno
Pixabay

I fumetti della Marvel Comics diventano film: vediamo insieme quali guardare e, soprattutto, quali sono i supereroi più forti!
 

Dai fumetti al cinema il passo è breve: i supereroi di carta della casa editrice statunitense Marvel Comics diventano di celluloide e, soprattutto negli ultimi anni, sono tanti i film che li vedono come protagonisti. Andiamoli a vedere insieme prima di scorrere la nostra classifica dei migliori di sempre.

Supereroi Marvel, i film

Come detto, i film sono tantissimi, e sono tante le prossime uscite previste fino al 2019. Ne abbiamo scelti cinque da una classifica stilata dalla rivista americana "Hollywood Reporter". Al quinto posto si piazza Spider-Man (2002) e al quarto Captain America: The Winter Soldier (2014). Sul podio troviamo invece Iron Man (2008) e di nuovo l'uomo ragno, al secondo posto con Spider-Man 2 (2004); sul gradino più alto The Avengers (2012).

Supereroi Marvel, la Top 10

Ma veniamo ora alla classifica dei supereroi – sempre targati Marvel – più forti di tutti i tempi. Scorriamo insieme la Top ten dall'ultimo al primo.

 

10) Iron Man

Al decimo posto troviamo Iron Man alias Tony Stark: genio, miliardario, playboy e filantropo, è lui a finanziare gli Avengers. Usa il suo intelletto superiore per provare a rendere il mondo un posto migliore.

 

9) Professor X

Charles Xavier è la prova della possibile coesistenza pacifica tra umani e mutanti. Uno degli esseri più potenti al mondo, avrebbe potuto usare la telepatia per manipolare il mondo a suo piacimento e invece ha scelto di stare dalla parte dei “buoni”, fondando gli X-Men.

 

8) Hulk

Il suo alter ego è Bruce Banner, che ha alle spalle una storia stile “Dr Jekyll e Mr Hyde”. Risultato di un test per la bomba gamma finito male, Hulk è al centro delle attenzioni di entità maligne che vorrebbero sfruttarne il potere ma è sempre pronto a difendere il pianeta.
 

7) Ciclope

Scott Summers è il primo X-Man ed è conosciuto per i suoi potenti raggi ottici. Ciclope simboleggia l’altruismo, e non perde occasione per dimostrare il suo valore da leader.

 

6) Thor

Altro Avenger, Thor è figlio di Odino ed erede di Asgard, è sempre dalla parte degli oppressi che difende grazie a Mjolnir, un martello magico dai poteri devastanti.

5) Jean Grey

Tra i membri fondatori degli X-Men, ha i poteri della telecinesi e della telepatia, è un'eroina tragica diventata cattiva, toltasi la vita da umana e poi resuscitata come la fenice.
 

4) Wolverine

Samurai tormentato e irritante, fa parte sia degli X-Man che degli Avengers. Capace di rigenerarsi e dotato di uno scheletro indistruttibile, oltre che di tre artigli per mano, Wolverine è praticamente immortale.

 

3) Daredevil

Avvocato opposto al crimine di giorno, ninja rosso che fa a cazzotti col crimine di notte, Matt Murdock in versione Daredevil non ha paura di niente: avverte il pericolo grazie ai suoi super-sensi e ci si fionda.
 

2) Capitan America

Un siero per il super-soldato lo ha reso un uomo col massimo delle potenzialità umane. Baluardo di libertà e giustizia, tra i cattivi colpiti dritti in faccia da Cap (Steven Rogers) c'è persino Adolf Hitler.

 

1) Spider-Man

L'Uomo Ragno è l’eroe degli eroi, il più amato da grandi e piccini, provate a dire di no. Ragazzo comune, Peter Parker in versione Spider-Man ha poteri fantastici. E una missione: proteggere New York City con le sue ragnatele.

E, per voi, qual è il supereroe più forte di sempre?
Supereroi Marvel da colorare

Online sono diversi i siti che vi offrono l'opportunità di giocare con i vostri supereroi preferiti: da quello della Disney, con diverse attività legate agli Avengers, ai classici che vi forniscono disegni da stampare e colorare, come questo Capitan America, alle app come per esempio Marvel Creativity Studio (gratuita) che vi permettono di dare un tocco di colore ai vostri eroi direttamente su tablet o smartphone.

ULTIME NEWS