Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Smallfoot, il mio amico delle nevi: un simpatico Yeti in arrivo al cinema

Smallfoot, il mio amico delle nevi: un simpatico Yeti in arrivo al cinema

Stampa

Avete presente lo Yeti, il leggendario uomo delle nevi che avrebbe le sembianze di una grossa scimmia, di cui non è mai stata provata l'esistenza? Se nella realtà non è mai stato avvistato, adesso avrete l'occasione di vederlo al cinema: esce infatti il 4 ottobre nelle sale italiane il film d'animazione Smallfoot, il mio amico delle nevi che ha come protagonista proprio un gruppo di pelosissimi Yeti!

 

Una storia "al contrario"

Il film rivisita la leggenda del Bigfoot (il termine inglese con cui viene chiamato l'uomo delle nevi), questa volta però con un rovesciamento di prospettiva: i protagonisti infatti sono un gruppo di bizzarri Yeti, uno dei quali, l'intraprendente Migo,  vuole dimostrare ai suoi simili l'esistenza di qualcosa che pensava non esistesse: l’essere umano!
La sua bizzarra idea, però, ha un effetto sconvolgente sulla comunità dei pacifici Yeti, che non sono preparati all'eventualità che possano esistere, al di fuori del loro villaggio innevato, degli altri esseri viventi diversi da loro. E soprattutto... con i piedi così piccoli!

L'eroica impresa gli assicura una certa fama all'interno della tribù, e lo fa avvicinare perfino alla ragazza dei suoi sogni, Miki, una yeti impavida e indipendente, che ama porre domande: secondo lei "una vita piena di domande è una vita meravigliosa"!
Ma la missione di Migo ha un risvolto negativo: la scoperta manda in subbuglio la comunità di yeti, spaventata dalle creature che sembrano esistere al di fuori del loro tranquillo villaggio... Solo l'amicizia di Migo con lo Smallfoot riuscirà a portare la pace tra i due mondi!

Doppiatori stellari

Il film è da non perdere anche per i doppiatori che danno la voce ai simpatici personaggi nell'edizione italiana: la voce di Migo è quella di Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 2017, Miki è interpretata dalla simpaticissima Lodovica Comello mentre  la coppia di yeti composta da Brenda, una impegnatissima produttrice musicale, e Thorp, lo yeti più brillante del gruppo, ha le voci di Luì e Sofì, ovvero i Me contro Te!