Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Sherlock Gnomes | Chi ha rapito i nani da giardino?

Sherlock Gnomes | Chi ha rapito i nani da giardino?

Stampa
Sherlock Gnomes | Chi ha rapito i nani da giardino?
Universal Pictures Home Entertainment Italia

Hanno rapito gli gnomi da giardino! Niente paura: Gnomeo e Giulietta andranno a cercarli per tutta Londra insieme a Sherlock Gnomes, famoso detective e protettore degli gnomi da giardino e al suo aiutante Watson.

Il prossimo 22 agosto Sherlock Gnomes  esce in home video: ecco il trailer, tante foto, la trama, e alcune curiosità direttamente dalla voce dei registi e dei doppiatori, tra cui il famoso attore Johnny Depp, nella versione americana.

Guarda la fotogallery

Trama
Ambientata a Londra, questa nuova avventura vede Gnomeo e Giulietta in compagnia di Sherlock Gnomes - il famoso detective e protettore degli gnomi da giardino - e del suo aiutante Watson, impegnati a risolvere un mistero: famiglia e amici sono scomparsi nel nulla e sanno che c’è un solo gnomo in grado di aiutarli, il leggendario detective Sherlock Gnomes!
L'intervista

James McAvoy dà la voce originale a Gnomeo nel film Sherlock Gnomes, gli abbiamo fatto qualche domanda.

John, parlaci del tuo compagno Watson.
McAvoy. Nel film abbiamo le versioni gnomo di Sherlock Holmes, ossia Sherlock Gnomes e di John Watson. Che nel film chiamiamo semplicemente Watson. Sono una strana coppia, come penso che Sherlock Holmes e Watson siano stati. A volte Sherlock è un po' perplesso o ottuso, a volte pare sciocco, ma in realtà è un personaggio molto intelligente. E Watson, che sembra completamente devoto, non ha soggezione ma sicuramente vive all'ombra di Sherlock.
Tutti e due, comunque, sanno sicuramente cosa stanno facendo, anche se Gnomeo non è un fan di Sherlock e pensa che sia un po'... fuori di testa.

Pensi che questo film piacerà ai bambini e anche ai loro genitori?
McAvoy. Penso che il film piacerà molto sia ai genitori sia ai bambini perché è davvero divertente e racconta ciò che i bambini vogliono vedere. Ha tanta avventura, non è troppo complicato per i bambini ed è divertente. E penso che gli adulti si divertiranno perché è un esempio molto ben fatto di commedia avventurosa. E anche perché sanno che un film quale Sherlock Gnomes o anche Gnomeo e Giulietta sono ottimi film per bambini.

Curiosità sul film
"Avevamo una lunga lista di idee di personaggi, per adattarli agli gnomi da giardino, ma nessun altro era altrettanto famoso in tutto il mondo quanto Sherlock Holmes. E questo ci ha fatto cambiare anche genere", Spiega il regista John Stevenson. "Il nostro primo film, Gnomeo e Giulietta, era una commedia romantica musicale su una faida tra due giardini, con pochi luoghi e pali molto bassi, ma Sherlock Gnomes è un'avventura d'azione comica.

Anche Londra ci ha permesso di far uscire i nostri eroi dai loro familiari giardini in una città fatta di superfici dure, veicoli in rapido movimento e milioni di esseri umani, tutte cose che possono facilmente distruggere un fragile gnomo.

"E' una lunga lettera d'amore a Londra" ha detto del film il cantautore Elton John (i vostri nonni lo conoscono!),  produttore esecutivo di Sherlock Gnomes per cui ha anche scritto due canzoni.

"Quando mi hanno mandato la sceneggiatura, non mi aspettavo che mi facesse ridere così ", ha detto Johnny Depp, che nella versione americana dà la voce a Sherlock.

Sherlock Gnomes è una divertente avventura per tutta la famiglia, dal 22 agosto in dvd, Blu-ray e Digital HD di Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Guarda il trailer