Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Scusi, ci canta Supercalifragilistichespiralidoso?

Scusi, ci canta Supercalifragilistichespiralidoso?

Stampa
Scusi, ci canta Supercalifragilistichespiralidoso?

Bambini, adolescenti, uomini d'affari e tenere nonnine al mercato che cantano Mary Poppins.

Chi non vorrebbe avere una tata con un ombrello che vola, come Mary Poppins? Lei infatti continua ad affascinare i ragazzi, anche se è un po' vecchietta, nel senso che è stata inventata da Pamela Lyndon Travers nel 1934, quando scrisse il primo degli otto libri sulla tata magica. Nel 1964 fu poi trasformato dalla Disney in un film diretto da Robert Stevenson e interpretato da Julie Andrews e Dick Van Dyke. Candidato a 13 Oscar® ne vinse cinque.
Oggi quindi Mary Poppins ha 82 anni, è "impegnata" in un tour teatrale, che tornerà a Milano dal 5 ottobre al 31 dicembre 2018, al Teatro Nazionale, e anche al cinema con un nuovo film, nelle sale a Natale.

Tutti cantano Mary Poppins


 

Il film a Natale - Il ritorno di Mary Poppins
Il sequel Disney della tata Mary arriverà a Natale. Verrà interpretata da Emily Blunt che con i suoi poteri magici riesce a trasformare qualsiasi mansione giornaliera in un'avventura. Al suo fianco ci sarà Jack, interpretato da Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), un ragazzo che aggiusta i lampioni delle strade di Londra.

La trama

Il Ritorno di Mary Poppins è ambientato a Londra durante la Grande Depressione degli anni ‘30, ventiquattro anni dopo gli eventi del film originale. Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen. Proseguendo la tradizione inaugurata dalla loro madre, Jane Banks combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael. Quando la famiglia subisce una perdita personale, Mary Poppins ritorna magicamente nella vita dei Banks e, con l’aiuto di Jack, li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.

Il Ritorno di Mary Poppins è ispirato alla grande quantità di materiale inedito presente nei sette libri successivi al primo.


 

Social Network

https://fb.com/WaltDisneyStudiosIT/

https://twitter.com/DisneyStudiosIT

https://instagram.com/disneyfilmitalia/

https://www.youtube.com/user/WaltDisneyStudiosIT

 

Hashtag: #IlRitornoDiMaryPoppins

 

ULTIME NEWS