Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > School Hacks: un giorno di scuola in cinque minuti

School Hacks: un giorno di scuola in cinque minuti

Stampa
School Hacks: un giorno di scuola in cinque minuti

School Hacks è il nome di una chat di gruppo su Whats App. Ne fanno parte tanti ragazzi, amici tra loro e compagni di scuola. Tra questi c'è Leo, timido, riservato, un po' imbranato ma soprattutto innamorato di Siri, la sua amica di infanzia, che invece è spigliata, secchiona, precisa, sa il fatto suo, anche se questo non le impedisce di sognare sempre ad occhi aperti...

Sembra un po' la vostra chat di amici? Invece School Hacks, è il titolo di una una nuova serie di produzione italiana, che parte il 1 ottobre su Disney Channel, alle 20.25 e che riprende appunto il nome della chat di amici dei protagonisti.

Curiosità
La caratteristica particolare di School Hacks è che dura solo 5 minuti circa. I produttori della serie hanno fatto questa scelta perché, da alcuni studi, risulta che 5 minuti è il tempo medio stimato in cui i ragazzi guardano un video su Youtube, prima di passare a guardare un altro video.

Ma è davvero così? Voi quanto tempo passate su un singolo video Youtube? Partecipate al nostro sondaggio!

2. La serie è di produzione italiana ma è girata in inglese perché verrà distribuita in tutta Europa. Il cast, infatti, è internazionale: gli attori quindi, hanno prima recitato in inglese e poi hanno doppiato le puntate nella loro lingua d'origine.

3. Avete mai visto “Quelli dell’Intervallo”? Se chiedete ai vostri fratelloni se la ricorderanno, perché è una serie trasmessa diversi anni fa che ha riscosso tanto successo. School hacks si ispira proprio alle vicende dei due protagonisti, Tinelli e Nico, ma in chiave più moderna, con l'aggiunta cioè di chat e questioni legati ai social, che prima non erano così diffusi tra i ragazzi.

4. School Hacks è stato sceneggiato proprio dai due protagonisti di Quelli dell'intervallo, Matteo Leoni, che interpretava Tinelli e Romolo Guerrieri che invece era Nico.

5. I realizzatori e gli attori della serie sono tutti under 30, quindi... giovanissimi come i protagonisti Samuele Garofalo (Leo) e Beatrice Grannò (Siri) e il regista Nicola Conversa, uno dei fondatori del gruppo comico youtube Nirkiop.

 

 

 

ULTIME NEWS