Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsFilmPloi, il pulcino coraggioso “migra” al cinema!

Ploi, il pulcino coraggioso “migra” al cinema!

Stampa

Dal 21 novembre arriva "Ploi", la storia del piccolo piviere che per ricongiungersi con la propria famiglia dovrà vincere le proprie paure e decidersi a lasciare il nido!

Quanto coraggio e forza di volontà servono per spiccare il volo e viaggiare verso terre lontane? Lo dovrà scoprire Ploi, il dolce uccellino che nel nuovo film in arrivo il prossimo 21 novembre è pronto a divertirci ed emozionarci con una storia che parla di famiglia, avventura e amicizia.

LA TRAMA

Ploi, il divertente film d’animazione per la famiglia distribuito da Altre Storie e Minerva Pictures, racconta infatti di un pulcino di piviere che per la troppa paura non riesce a migrare insieme al suo stormo, ritrovandosi così a dover fronteggiare un lungo - e difficoltoso - viaggio solitario per riabbracciare i genitori e la bella Ploveria, la sua amica...Preferita.

Per fortuna però lungo il tragitto Ploi incontra nuovi amici -dalla pernice Giron pronta a proteggerlo dal freddo, alla pecora ‘reggae’ che lo spingerà a seguire il proprio cuore - che lo aiuteranno a vincere i propri timori e a continuare il volo verso i suoi cari.

NATURA E FANTASIA

Il film rappresneta non solo un’occasione per divertirsi e condividere gli stessi desideri, le emozioni, le conquiste di Ploi, ma anche per conoscere il mondo degli uccelli migratori e di tutti gli animali che via, via faranno capolino sul grande schermo. Vuoi un assaggio? Guarda la nostra mini-gallery all'inizio dell'articolo!

IL TRAILER

Ploi è stato realizzato dallo studio d’animazione islandese GunHil, una filiale della Sagafilm, e dallo studio d’animazione 3D belga Cyborn, è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival dove ha conquistato i piccoli giurati con la sua storia avvincente.

CATEGORY: 1