Quanto coraggio e forza di volontà servono per spiccare il volo e viaggiare verso terre lontane? Lo dovrà scoprire Ploi, il dolce uccellino che nel nuovo film in arrivo il prossimo 21 novembre è pronto a divertirci ed emozionarci con una storia che parla di famiglia, avventura e amicizia.
LA TRAMA
Ploi, il divertente film d’animazione per la famiglia distribuito da Altre Storie e Minerva Pictures, racconta infatti di un pulcino di piviere che per la troppa paura non riesce a migrare insieme al suo stormo, ritrovandosi così a dover fronteggiare un lungo - e difficoltoso - viaggio solitario per riabbracciare i genitori e la bella Ploveria, la sua amica...Preferita.
Per fortuna però lungo il tragitto Ploi incontra nuovi amici -dalla pernice Giron pronta a proteggerlo dal freddo, alla pecora ‘reggae’ che lo spingerà a seguire il proprio cuore - che lo aiuteranno a vincere i propri timori e a continuare il volo verso i suoi cari.
NATURA E FANTASIA
Il film rappresneta non solo un’occasione per divertirsi e condividere gli stessi desideri, le emozioni, le conquiste di Ploi, ma anche per conoscere il mondo degli uccelli migratori e di tutti gli animali che via, via faranno capolino sul grande schermo. Vuoi un assaggio? Guarda la nostra mini-gallery all'inizio dell'articolo!
IL TRAILER
Ploi è stato realizzato dallo studio d’animazione islandese GunHil, una filiale della Sagafilm, e dallo studio d’animazione 3D belga Cyborn, è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival dove ha conquistato i piccoli giurati con la sua storia avvincente.