Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Mia e il leone bianco: una storia di amicizia e un messaggio di difesa del pianeta

Mia e il leone bianco: una storia di amicizia e un messaggio di difesa del pianeta

Stampa
Mia e il leone bianco: una storia di amicizia e un messaggio di difesa del pianeta
Copyright Kevin Richardson - Galatee Films-Outside Films

Al centro di questa storia l’amicizia tra una bambina e il re della savana, un leone. Il film ambientato in Sudafrica è stato girato nell'arco di tre anni, aspettando che i protagonisti crescessero. Al cinema dal 17 gennaio.

ll film, di Gilles de Maistre con Mélanie Laurent e Langley Kirkwood, uscirà  giovedì 17 gennaio, e narra la storia  della piccola Mia, da poco trasferitasi con la famiglia in Sudafrica e di un compagno di giochi insolito: un leone bianco. Tra i due nasce un’intesa forte e durevole e nel corso degli anni diventeranno inseparabili. Ma le cose non sembrano poter andare avanti così per sempre…

Bè siamo molto curiosi di vedere che cosa succederà. Intanto guardate l'anteprima del film

In difesa del pianeta e della natura

Il messaggio che il regista ha voluto comunicare con questa storia è stato quello di voler trasmettere al pubblico che ognuno di noi può dare un contributo per cambiare il mondo. Ad aiutarlo in questa missione  Prune de Maistre, sceneggiatrice e moglie del regista. «Volevamo uscire dai documentari scientifici, per creare qualcosa che emozionasse soprattutto bambini e genitori» ha dichiarato Gilles.