Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Lenoardo al cinema | Arriva Leo da Vinci – Missione Monna Lisa

Lenoardo al cinema | Arriva Leo da Vinci – Missione Monna Lisa

Stampa
Lenoardo al cinema | Arriva Leo da Vinci – Missione Monna Lisa
Gruppo Alcuni

Il genio di Leonardo viene omaggiato nel filma d'animazione che uscirà nelle sale cinematografiche l'11 gennaio. Divertimento garantito e una colonna sonore d'eccezione grazie alla partecipazione del cantante Riki!

Non avrà la barba bianca e l'aspetto del vecchio saggio, ma la versione cartoon di Leonardo da Vinci promette comunque scintille!

 

L'11 gennaio infatti esordirà nei cinema italiani "Leo da Vinci – Missione Monna Lisa", lungometraggio animato diretto da Sergio Manfio e prodotto da Gruppo Alcuni e dalla polacca Warsaw Movie Home.

Il film ha già riscosso consensi al Marché du Film di Cannes la scorsa primavera, ma ora è pronto ad appassionare grandi e piccini con le avventure di un Leonardo molto diverso rispetto a quello che ci immaginiamo.

La storia

 

La vita a Vinci scorre tranquilla: Leo è alle prese con le sue idee geniali, Lorenzo lo aiuta e Lisa li sta ad osservare senza troppa convinzione.

Di ritorno da una gita al lago, dove Leo ha provato la sua ennesima invenzione, i nostri amici hanno una brutta sorpresa: la casa di Lisa e i campi hanno preso misteriosamente fuoco. Per aiutare Lisa e suo padre che hanno perduto tutto i due amici decidono di andare alla ricerca di un tesoro nascosto. 

E qui comincia l’avventura!

Nella loro ricerca del tesoro, Lisa e Leonardo incontrano Niccolò, un ragazzino polacco appassionato di stelle, e vengono “aiutati” da Agnese, una vivace orfanella.

Ben presto i nostri eroi si rendono conto che l’impresa è difficile, sia perché devono fare i conti con un gruppo di pirati interessati anche loro alla ricerca del tesoro, sia perché il tesoro stesso sembra misteriosamente scomparso. Tutti gli eventi si susseguono con un ritmo incalzante fino al ritrovamento del tesoro.

Insomma, come avrete capito, il film affronta le idee e i temi tipici della vita del genio toscano rivisitandoli secondo una prospettiva tutta nuova.

Un film da non perdere per iniziare al meglio il 2018!

 

https://www.focusjunior.it/news/film/a-cannes-il-film-su-leonardo-leo-da-vinci-mission-mona-lisa