Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > “Lego Batman – Il film” dal 9 febbraio al cinema

“Lego Batman – Il film” dal 9 febbraio al cinema

Stampa

Dopo il grande successo di "The Lego movie" arriva nelle sale un altro film realizzato con i celebri mattoncini. Questa volta il protagonista è Batman!

Dopo "The Lego Movie", il film d'animazione del 2014 che è stato campione di incassi in tutto il mondo (ha incassato oltre 469 milioni di dollari mentre per realizzarlo ne erano stati spesi 60) arriva ora nelle sale il primo degli spin-off che avranno ancora per protagonisti gli omini animati.

"LEGO Batman - Il film" sarà nella sale italiane il 9 febbraio (esce negli Stati Uniti il 10) e promette già di essere un grande successo: protagonista questa volta è Batman, che avevamo già visto in "The Lego movie" insieme a Emmet, l'operaio/eroe che riesce a salvare il mondo dal Kragle.

 

 

Ecco la trama:

Batman vive nella sua nella Batcaverna con il suo fedele maggiordomo Alfred (doppiato nella versione originale da Ralph Fiennes). Ma il suo mondo viene capovolto dall'arrivo di due aiutanti, Dick Grayson alias Robin (nella versione italiana ha la voce di Alessandro Sperduti) e Barbara Gordon alias Batgirl (doppiata da Geppi Cucciari). Grazie al loro aiuto Batman capirà che, se vuole salvare la città dal perfido Joker, deve mettere da parte la sua natura di eroe solitario e imparare a collaborare con gli altri. 

E, soprattutto, imparare a prendersi meno sul serio...

 

 

Grande attesa per gli altri titoli

 

Dopo "Lego Batman - Il film" sono già previste altre uscite di pellicole realizzate con la stessa tecnica dei "mattoncini animati": quest'anno infatti ci sarà il primo film di Lego Ninjago (uscita prevista: 22 settembre 2017) mentre l'attesissimo secondo capitolo di  "The LEGO Movie"  dovrebbe uscire nelle sale a  maggio 2018.

 

Ecco il trailer ufficiale

ULTIME NEWS