Il Vegetale: così, nel film prodotto dalla Walt Disney Company, viene soprannominato Fabio Rovazzi (nome d'arte di Fabio Piccolrovazzi) da suo padre e dalla piccola sorellastra, perché lo considerano uno che non sa fare niente. E invece si rivelerà si un "vegetale" ma nel vero senso del termine.
I particolari non li sveliamo perché "il pubblico deve essere stupito", come ha detto Gennaro Nunziante, il regista del film . E la prima esperienza di Fabio Rovazzi come attore al cinema è una bella sorpresa.
Prima di diventare uno youtuber di successo infatti Rovazzi è stato dietro la videocamera per un bel po' di tempo: faceva il "regista" di video musicali per altri cantanti, ne progettava i contenuti e organizzava le scene. Un giovane talento che, dopo essersi auto-prodotto sui social mettendoci per primo la faccia, si è dovuto confrontare con attori di grande esperienza, come Luca Zingaretti e Ninni Bruschetta. Il regista Gennaro Nunziante, lo stesso dei film di Checco Zalone: la sua idea era raccontare la vita e le difficoltà dei giovani di oggi, della stessa età di suo figlio; ma a guardare il film su tante idee sembra ci sia proprio lo zampino dello stesso Rovazzi.
Trailer di Il vegetale
Gianni Morandi e la moglie Laura
Alla serata di gala organizzata dalla Disney per presentare il film ai giornalisti c'erano anche i suoi amici Fedez (con la compagna Chiara Ferragni), J-Ax e anche Gianni Morandi, di cui si sente la bella voce in una canzone nel film, accompagnato dalla moglie Laura.
Erano presenti anche Michele Bravi, Rudy Zerbi, la presentatrice Giuliana Pereira, la cantante Chiara Grispo, Mirko Ronzoni, chef di Hell's Kitchen.
Per scoprire cosa ci hanno raccontato durante l'intervista tutti i protagonisti della serata e di Il vegetale, seguiteci su Focus Junior e su Star dei prossimi numeri!