Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Il mondo di Avatar esiste davvero!

Il mondo di Avatar esiste davvero!

Stampa

Pandora, il mondo fantastico in cui è ambientato il film Avatar, ora esiste: è stato ricreato al Walt Disney World a Orlando, in Florida, e si può visitare!

Tutti i fan del film Avatar, il colossal di James Cameron che è tutt'ora il film che ha incassato di più nella storia del cinema, aspettavano questa notizia da tempo: il fantastico mondo di Pandora in cui il film era ambientato ora esiste davvero, e può essere visitato!

Proprio in questi giorni, infatti, (precisamente il 27 maggio) viene inaugurato al Walt Disney World a Orlando, in Florida (Usa) l'attrazione Pandora-Il mondo di Avatar che ricostruisce nei dettagli il mondo fantastico del Il satellite Pandora appartenente al sistema stellare Alfa Centauri abitato dalle strane creature blu, i  Na'vi. 

 

 

Esattamente come nel film, anche nella ricostruzione del parco a tema questo mondo è ricco di piante insolite, montagne "fluttuanti" e fiumi luminescenti. Oltre a passeggiare all'interno della valle di Mo'ara, attraversando scenari da sogno, si possono anche vivere avventure mozzafiato salendo in sella alle mitiche creature volanti che, grazie a all'animazione in 3D, permettono di "sorvolare" il fantastico mondo, oppure si può salire a bordo di una delle imbarcazioni dei Na'vi per addentrarsi lungo i fiumi luminescenti. Ecco nel video una panoramica di quello che si può vedere nel parco a tema: 

 

 

 

Il parco a tema Pandora- Il mondo di Avatar, inaugurato alla presenza di James Cameron, il regista del film, e di tutto il cast, sarà sicuramente una delle attrazioni più visitate del Walt Disney World, anche perché i fan dovranno aspettare molto prima di poter vedere il sequel del film (inizialmente annunciato per il 2016): secondo le ultime notizie ufficiali, infatti, le riprese del seguito della storia del marine Jake Sully e dei suoi amici Na'vi stanno per essere iniziate proprio in questi mesi, ma l'uscita dul grande schermo di Avatar 2 è prevista per il 18 dicembre 2020!

 

Sembra però sicuro, ormai, che ci saranno altri 3 episodi del film, che promette di diventare una vera e propria "saga" come quella di Star Wars: le date previste per i film successivi sono il 17 dicembre 2021 per Avatar 3 , il 20 dicembre 2024 per Avatar 4 e il 19 dicembre 2025 per Avatar 5!