Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Gli eroi del Natale: una versione moderna della Navitià

Gli eroi del Natale: una versione moderna della Navitià

Stampa
Gli eroi del Natale: una versione moderna della Navitià

Chi sono i veri eroi? E cosa fanno per diventarlo? Un film di Natale risponde a questa domanda.

L'asinello Bo sogna di fare qualcosa di importante nella vita, ma il suo padrone è un mugnaio prepotente.  A un certo punto scappa e grazie a una Stella che lo guida sulla via della salvezza, raggiunge e si rintana a casa di Maria, una giovane futura mamma. anche se suo marito Giuseppe è un po' contrario a prendersene cura.

 

La Stella che guida Bo (The Star è il titolo originale in inglese) è l'elemento chiave del film, che per il resto, è una libera interpretazione delle vicende narrate nel Vecchio Testamento.

Il messaggio si concentra su una domanda: chi sono gli eroi, quelli veri? Non sveliamo oltre, altrimenti vi rovineremmo il film, che è naturalmente pieno di battute divertenti ma anche di personaggi che solo a guardarli fanno venire il buon umore: l'asino Bo ma anche il bue, Ruth la pecora-capa, e i tre cammelli dei Re Magi. Chi non vorrebbe per amico un animale come loro?

 



Gli eroi del Natale fa per voi se: vi piacciono i disegni, le belle storie e cercate un film da guardare in famiglia, anche con i fratelli più piccoli.

Quando e dove: dal 30 novembre nei cinema di tutta Italia.