Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsFilm“Frozen II: il segreto di Arendelle”, ecco l’attesissimo sequel Disney

“Frozen II: il segreto di Arendelle”, ecco l’attesissimo sequel Disney

Stampa
“Frozen II: il segreto di Arendelle”, ecco l’attesissimo sequel Disney
Shutterstock

Esce oggi in tutta Italia il secondo capitolo dedicato alla storia delle sorelle Elsa e Anna. Otterrà lo stesso strepitoso successo del primo film?

L'attesa è stata lunga e travagliata per qualche problema con la produzione, ma alla fine Frozen II: il segreto di Arendelle, è finalmente uscito nei cinema italiani. E i fan sono scatenati

UN SUCCESSO ANNUNCIATO?

Dopo il trionfo del primo film Frozen - Il Regno di Ghiaccio, capace di entrare nei cuori di grandi e piccini per la travolgente colonna sonora e l'originalità dei temi trattati (non il classico amore tra la bella e l'eroe ma il rapporto complicato tra due sorelle), il sequel targato Disney promette un boom al botteghino.

Già negli States, dopo un solo weekend di proiezioni, il film ha incassato oltre 130 milioni di dollari (fonte: Il Tempo), mentre la cifra complessiva raccolta nei cinema di tutto il globo si aggira intorno ai 350 milioni, stracciando ogni record d'esordio precedente per una pellicola della casa di produzione del topo più famoso del mondo.

UNA NUOVA AVVENTURA

La storia di Frozen II si svolge tre anni dopo gli eventi raccontati nel primo film. Anna, Elsa, Kristoff e Olaf sembrano condurre una vita tranquilla, ma Elsa viene turbata da una voce che solo lei riesce a sentire e che scatenano i suoi poteri sopiti, fino a condurre il regno di Arendelle sull'orlo della distruzione.

Un nuovo viaggio verso una terra remota e misteriosa potrebbe aiutare a risolvere i misteri dei poteri di Elsa e salvare il regno, ma l'impresa sembra dura e densa di pericoli...

Il film, il cui trailer ha infranto il primato di visualizzazioni e ha alimentato oltre misura la curiosità della fanbase, svelerà quindi l'origine delle abilità magiche di Elsa e il motivo per cui la sorella Anna ne è priva.

Come nella pellicola precedente, ad accompagnare le avventure delle sorelle dei loro amici ci sarà la colonna sonora firmata dai coniugi Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez (canzoni) e Christophe Beck (musiche).

GUARDA IL TRAILER DI "FROZEN II - IL SEGRETO DI ARENDELLE"

CATEGORY: 1