Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Errori nei film e nei cartoni famosi

Errori nei film e nei cartoni famosi

Stampa

Esistono tanti errori anche nei film o nei cartoni: orologi, etichette, camicie che cambiano colore... Noi non ce ne accorgiamo ma ci sono. Vediamo alcuni.

Sapevate che il mondo è pieno di... errori nei film?

film  che vediamo al  cinema  o in  tv  sembra siano perfetti: invece contengono tantissimi  errori  di cui non ci accorgiamo, tipo quello nella foto sopra, tratta da  Pirati dei Caraibi Johnny Depp  si è dimenticato di nascondere  l'etichetta , come spesso succede a noi; o come  l'aereo  che sorvola i cieli di  Troy  (ma "all'epoca del  film " gli  aerei  non erano ancora stati inventati!).

 

La classifica dei film con più errori

Ecco la classifica dei primi dieci film che contengono il maggior numero di errori :
1. Apocalypse Now (1979) con 561 errori,
2. Gli Uccelli di Alfred Hitchicock (1963) con 545 errori
3.   Il mondo di Oz (1939) con 418 errori.

A seguire ci sono:
4. Superman 
IV (1987)
5. Pirati dei Caraibi  (2003).
6. Harry Potter e Il prigioniero di Azkaban  (2004)
7. Harry Potter e la camera
dei segreti
, (2002)
8. Il Signore degli anelli, il ritorno del re  (2003)
9. Star Wars (1977)
10.Lo squalo (1975).
Non solo ci sono errori nei film, ma anche nei  telefilm e nei  cartoni animati.
Eccone alcuni. E la prossima volta che rivedete un film, un telefilm o un cartoon  di questi, stateci attenti!

 

Nel film Aladdin , la tigre morde il sedere dell'uomo. La stoffa che le rimane tra le fauci (foto in basso) non è quella dei pantaloni ma quella delle mutande con i cuori anche se, nella foto qui a sinistra, l'uomo ha ancora le mutande! Com'è possibile?

 

Corpi estranei...
Molte volte capita che nei film si vedano persone della troupe oppure  oggetti di scena , come per esempio l'operatore in jeans che si intravede dietro il cavallo nel  Gladiatore con Russell Crowe (foto sopra) o il microfono che si intravede nella tasca di Bella in Twilight (foto a sinistra).
Oggetti che cambiano o scompaiono...
In American Pie (foto a sinistra),  come per magia una tazza diventa un bicchiere di plastica tra un'inquadratura e l'altra.
Si tratta di un tipo di errore molto comune nei film : oggetti che scompaiono o che cambiano di colore e posizione. Succede per esempio anche in Forrest Gump con Tom Hanks (foto sotto).

 

Scene consecutive girate in momenti diversi.
In Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter è così magico da riuscire a cambiare lato del tavolo nel giro di un secondo: prima sul lato destro, poi su quello sinistro.
Ci avete mai fatto caso?

 

In Indipendence day le due scene nella foto a sinistra sono consecutive; evidentemente però sono state girate a distanza di alcuni giorni, perché i capelli del protagonista hanno fatto in tempo a ricrescere!

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche
ULTIME NEWS
Il furto della Gioconda
Condividi
Museo Nazionale d’Abruzzo
Condividi