Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Cinema | Le nuove avventure dell’orsetto Paddington

Cinema | Le nuove avventure dell’orsetto Paddington

Stampa
Cinema | Le nuove avventure dell’orsetto Paddington
Eagle Pictures

Il 9 novembre arriva al cinema Paddington 2, il film con le nuove avventure dell'orsetto giramondo. Siete pronti a divertirvi con le brillanti imprese di Paddington, il nostro eroe dal cappello rosso? Leggete la storia, guardate la fotogallery!

Ciao, Focusini! Vi ricordate di Paddington, l'orsetto con il cappello rosso arrivato dal Perù a Londra tutto solo, con la sua valigetta e la targhetta al collo? Quello con la passione per i sandwich alla marmellata, che combinava un sacco di pasticci ma grazie alla sua gentilezza si era fatto adottare dalla famiglia Brown?

Ora nel suo nuovo film, che si intitola Paddington 2 e che esce al cinema il prossimo 9 novembre, si è inserito benissimo nella comunità di Windsor Gardens, il quartiere vicino a Portobello dove vive con i suoi cinque amici umani: Henry e Sally, i loro due figli Judy e Jonathan e l'inossidabile governante Miss Bird.

 

Guarda la fotogallery con le scene del film Paddington 2!

Tutti, nella strada lo conoscono e gli vogliono bene, perché sa trovare il buono in ogni persona o animale. Ma... ma la sua adorata zia Lucy, che da cucciolo ha fatto tanto per lui, sta per compiere 100 anni e Paddington vuole trovarle il regalo perfetto. La saggia orsa non deve certo pensare che l'abbia dimenticata, sarebbe terribile. Così ha adocchiato un vecchio libro pop-up su Londra da un amico antiquario: per Lucy aprirlo sarà come visitare la città che ama tanto! Solo che quel regalo costa un occhio, e soprattutto ha attirato l'attenzione del cattivo di questa storia: Phoenix Buchanan, un ex grande attore che ormai è costretto a inaugurare fiere e a fare la pubblicità per cani per sbarcare il lunario.

Così, proprio quando Paddington sta per comprarlo - ha lavorato sodo per racimolare il denaro - il libro scompare misteriosamente e il piccoletto in montgomery finisce in prigione accusato del furto. Toccherà ancora una volta ai Brown dimostrare l'innocenza dell'orsetto, con l'aiuto dei nuovi amici in divisa a strisce che Paddington ha saputo portare dalla propria parte, nonostante la proverbiale durezza dell'ambiente carcerario. E l'indagine per acciuffare l'astuto ladro che ha trafugato il libro si trasformerà in una spassosa e spericolata caccia per tutta Londra, cattedrale di St. Paul e stazione di Paddington comprese.

Insomma, in Paddington 2 avventure e risate sono assicurate per tutti i 95 minuti del film, focusini! Ci sarà persino una corsa di due treni lanciati a tutta velocità e vedrete i duri di una prigione di sicurezza... vestirsi di rosa, imparare a fare squisiti dolci e ballare come in un musical. Ah, alla fine non abbiate fretta di scappare via: anche i titoli di coda riserveranno divertenti sorprese.