Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Cartoon | La tartaruga rossa arriva al cinema. Non perderla!

Cartoon | La tartaruga rossa arriva al cinema. Non perderla!

Stampa
Cartoon | La tartaruga rossa arriva al cinema. Non perderla!

Le grandi tappe della vita di un essere umano raccontate con grande intensità e naturalezza attraverso il legame dell'uomo con la natura. Le racconta il film di animazione "La tartaruga rossa", nei cinema il 27, 28 e 29 marzo. Noi vi presentiamo in anteprima la storia e in più, solo per voi focusini, il bellissimo album con i protagonisti del film da scaricare e colorare!

Il film La tartaruga rossa" è una vera poesia ed è anche stato candidato al premio Oscar come miglior film di animazione. In questo cartoon prodotto dal famoso Studio Ghibli non ci sono dialoghi ma le emozioni e i fatti che racconta si percepiscono in modo perfetto attraverso le immagini e la musica e perfino ascoltando il respiro dei protagonisti: l'uomo, naufrago sull'isola deserta, la tartaruga che sembra non volerlo lasciare fuggire da lei, la misteriosa donna che si materializza sull'isola tropicale, il figlio che cresce.

 

Michael Dudok de Wit, il regista del film "La tartaruga rossaha dipinto (è proprio il caso di dirlo) le verità importanti della vita in modo profondo e straordinariamente intenso sfruttando un mix di tecniche di animazione digitali e manuali.

 

Il legame tra l'essere umano e il mondo della natura, tra il protagonista del film e la tartaruga rossa fanno da sfondo a tutta la vita di un uomo scandita nelle sue grandi tappe: la nascita, la lotta per la sopravvivenza, la pace, la riproduzione, la crescita di un figlio e la sua partenza, il ritorno alle origini e infine la morte.

Guarda il trailer

 

L'intensità della storia, amplificata dall'atmosfera magica dei suoni e dei colori, ti stupirà e ti terrà avvinto fino alla fine del film, che ti riserverà una sorpresa.

 

"La tartaruga rossa" sarà al cinema solo il 27, 28 e 29 marzo al cinema. Non perderla!

 

Guarda la fotogallery con i protagonisti del film e con i disegni che puoi scaricare e colorare per calarti, in anteprima, nel mondo incantato della "Tartaruga rossa".
Trascina con il mouse, sul pc,  le immagini che ti piacciono e stampale.

 

 

Se preferisci scaricare l'album da colorare tratto dal film La tartaruga rossa in una volta sola, clicca sul link azzurro qui sopra e... armati di un po' di pazienza. l'album è grande e ci mette un po' a scaricarsi sul tuo pc.