Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Cartoon al cinema | Your Name, il capolavoro anime di Makoto Shinkai

Cartoon al cinema | Your Name, il capolavoro anime di Makoto Shinkai

Stampa

Per tre giorni appena, il 23, 24 e 25 gennaio sarà al cinema Your Name, il nuovo cartoon che ci racconta la vita di Mitsuha e Taki, due ragazzi che vivono in Giappone, dove...

Si intitola Your Name ed è entrato in lista per le nomination agli Oscar 2017. È il nuovo film del regista Makoto Shinkai, considerato l'erede dell'immenso Hayao Miyazaki (La città incantata, Il mio vicino Totoro, La principessa Monoke, Il castello errante di Howl, Si alza il vento e tantissimi altri).

 

In Italia, Your Name sarà al cinema solo per tre giorni il 23, 24 e 25 gennaio prossimi nei cinema di questa lista.

In pochi mesi Your Name è diventato il quinto più grande successo cinematografico di tutti i tempi in Giappone e il secondo maggior successo anime del cinema giapponese, dietro alla Città Incantata.

Anime è l'abbreviazione della parola giapponese anim?shon, traslitterazione in lingua giapponese della parola inglese animation, ossia animazione.

 

Il cartoon Your Name racconta la vita Mitsuha, una studentessa che vive in un paesino giapponese di campagna e desidera trasferirsi a Tokyo e di Taki, uno studente di liceo che invece, a Tokyo ci vive. A Tokyo Mitsuha vorrebbe andare a vivere per realizzare i propri sogni. Taki ha un lavoro part-time in un ristorante italiano ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. 

Una notte Mitsuha sogna di essere un ragazzo e di trovarsi a Tokyo, con nuovi amici, in una stanza che non riconosce. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in un paesino di montagna che in realtà non ha mai visitato. Quale segreto si nasconde dietro questi sogni incrociati?

 

Il regista, Makoto Shinkai, è un maestro dell’animazione giapponese, ha una completa padronanza delle arti visive e una grande abilità nel raccontare le storie. I suoi panorami super-realistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso milioni di fan.

L’appuntamento con Your Name nei cinema italiani è per il 23, 24 e 25 gennaio, mentre dal 18 gennaio sarà possibile leggere la graphic novel (il fumetto) Your Name, che ha già milioni di lettori in tutto il mondo.

 

Guardiamo assieme il trailer di Your Name 

E ancora...

La Stagione degli Anime al Cinema proseguirà il 10, 11 e 12 marzo con il film sul fenomeno che ha conquistato il mercato delle carte da collezione: Yu-Gi-Oh! The Dark Side of Dimensions. Il Film.

 

L'11 e 12 aprile sarà la volta del primo capolavoro di Makoto Shinkai "Oltre le nuvole, il luogo promessoci"

 

Il 16 e 17 maggio sarà al cinema "Mobile Suite Gundam. Thunderbolt –December Sky", film ispirato a una delle saghe più famose.

 

Il 13 e 14 giugno tocca a "Sword Art Online. Ordinal Scale –The Movie", il film tratto dal racconto che ha venduto 19 milioni di copie nel mondo.