Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsFilmCars 3: Saetta McQueen torna al cinema

Cars 3: Saetta McQueen torna al cinema

Stampa

Dal 14 settembre Saetta torna al cinema con Cars 3: ecco le curiosità in anteprima e il backstage.

Dal 14 settembre torna al cinema Saetta McQueen, in Cars 3, di Brian Fee, anche in 3d: è un po' vecchiotto ma sempre super-veloce, come una... saetta. Riuscirà a superare il più giovane e vincere la Piston Cup?

Disney

Novità

In Cars 3 entrano in scena nuovi personaggi e doppiatori: il rapper  J-Ax è l’energico speaker del “Crazy 8”, il demolition derby che riaccenderà in Saetta McQueen la voglia di correre. Il pulmann malvagio che insegue Cruz e Saetta nel derby invece è doppiato da La Pina di radio Deejay.

Il meccanico Luigi è interpretato, non a caso, da Marco Della Noce, il comico - meccanico della Ferrari di Zelig: "In Disney ci sono gli esperti dei personaggi, che cercano nel panorama italiano la persona adatta per interpretare ogni singolo personaggio. E direi che in Cars 3 hanno azzeccato tutti i doppiatori". 

Disney

Cars 3 è preceduto dal cortometraggio Lou, molto toccante e di grande attualità, diretto da Dave Mullins. Racconta la storia di un bullo, ladro di giocattoli, che rovina l'intervallo ai bambini del cortile e dell’unica cosa che sarà in grado di fargli ritrovare la sua voglia di giocare insieme agli altri, persa chissà quando: la scatola degli oggetti smarriti, in inglese: Lost and Found.

Disney

Curiosità

Sebastian Vettel, pilota quattro volte campione del mondo di Formula 1 sarà la voce italiana di “Vettel”, il computer di bordo di Cruz Ramirez, la giovane “Tutor” scelta per allenare Saetta McQueen. Nella versione tedesca di Cars 3 si chiamerà Sebastian mentre in quelle inglese e spagnola a interpretare lo stesso ruolo saranno Lewis Hamilton (sarà “Hamilton”) e Fernando Alonso sarà (“Fernando”).

Disney

All'anteprima di Cars 3 il personaggio più amato dai personaggi dello spettacolo, tra cui i presentatori Alvin, Federica Fontana, Giuliana Pereira, icantantu Syria e J-Ax, gli youtuber Matt&Bise, è risultato Cricchetto, oltre a Saetta.

Disney

Anche in questo film professionisti del giornalismo sportivo come Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli danno voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrell Cartrip. Alex Zanardi è la voce di Guido.

Disney

Trama
A causa di un incidente devastante il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dalle corse. Per tornare in pista chiede aiuto a Cruz Ramirez, una giovane coach esperta di auto da corsa, che lo accompagnerà a trovare quello che era stato il maestro del suo mentore, il compianto Hudson Hornet. Saetta dovrà dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione ma dovrà scontrarsi con la realtà e cercare la vittoria con mezzi nuovi e insoliti.

Riuscirà Saetta a vincere la più grande corsa della Piston Cup o dovrà arrendersi a diventare un marchio per vendere paraspruzzi?

 

Trailer

 

Hastag: #Cars3IT

 

Leggi anche
CATEGORY: 1