Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Aspettando gli Oscar: quale sarà il cartone premiato?

Aspettando gli Oscar: quale sarà il cartone premiato?

Stampa

La notte tra sabato 4 e domenica 5 marzo a Los Angeles vengono assegnati i premi Oscar. Scopri con noi quali titoli sono in corsa per vincere la statuetta come miglior film d'animazione!

La notte tra il 4 e il 5 marzo verranno assegnati a Los Angeles i prestigiosi premi Oscar, i più importanti del mondo del cinema.  Gli Oscar, che quest’anno sono arrivati alla loro 90esima edizione, sono assegnati dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences, che riunisce circa ottomila professionisti del settore (registi, attori, direttori della fotografia e costumisti, ecc). 

 

Chi ha vinto finora?

 

Tra le categorie in corsa per aggiudicarsi la prestigiosa statuetta, quella dei film d'animazione è quella che ci piace di più: nelle edizioni passate i vincitori sono stati dei film che ormai sono diventati dei "classici", come Shrek, Alla ricerca di Nemo, Gli incredibili, Up, Frozen, Big hero 6, Inside out, e, nell'edizione 2017, Zootropolis. Ma quali sono i film in gara per aggiudicarsi l'Oscar nell'edizione 2018

 

Chi vincerà quest'anno?
Disney/Pixar

Uno dei favoriti per aggiudicarsi l'Oscar quest'anno è senz'altro il divertentissimo Coco, in cui l’aspirante musicista Miguel, ostacolato dai familiari nella sua carriera musicale,  si fionda nella Land of the dead dove incontrerà il suo trisnonno, celebre star del canto

 

 

 

 

Deve vedersela, però, con un altro titolo che ci ha fatto davvero divertire, cioè le avventure di Ferdinand, il toro che non vuole fare la fine del padre morto nella corrida e nemmeno vuole finire a fettine in un mattatoio: lui ama semplicemente sdraiarsi sotto un albero a guardare l’infinito e a curare i suoi fiori!

 

 

 

Poi c'è Baby Boss, la storia di un neonato che sembra un bambino normale ma in realtà è una spia inviata dall'agenzia Baby Corp. Quando i genitori vengono rapiti, lui e il fratello maggiore Tim dovranno  collaborare per salvarli!

 

 

 

Gli ultimi due titoli, pur essendo molto validi, hanno sicuramente meno probabilità di vittoria, e non sono conosciuti come i tre precedenti: sono 

Loving Vincent, un film che racconta la vita del pittore  Vincent Van Gogh  realizzato con 65mila fotografie in alta risoluzione e pitture a olio realizzate ad hoc da 125 artisti, e The Breadwinner, la commovente storia di una bambina che si ribella ai divieti contro la donna dei talebani afgani. 

 

In bocca al lupo a tutti!

 

E tu, per chi fai il tifo per questa notte degli Oscar 2018? Scrivilo nei commenti!

ULTIME NEWS