Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Angry Birds 2: gli uccelli “incacchiati” tornano al cinema!

Angry Birds 2: gli uccelli “incacchiati” tornano al cinema!

Stampa
Angry Birds 2: gli uccelli “incacchiati” tornano al cinema!
Ipa-agency

Il 12 settembre esce nelle sale il secondo capitolo dedicato ai pennuti più tosti del mondo: Red e i suoi amici stavolta dovranno allearsi con i nemici di sempre per fronteggiare una minaccia ancora più grande!

Cosa c'è di meglio di un film d'animazione con uccelli variopinti che spaccano tutto? DUE film con uccelli variopinti che spaccano tutto!

Dopo il successo del primo capitolo sta infatti approdando nelle sale cinematografiche Angry Birds 2: Nemici Amici per Sempre, il sequel del film d'animazione distribuito da Sony e Warner Bros che ha trasportato sul grande schermo i protagonisti dell'omonimo videogame.

SEMPRE PIÙ PAZZI, SEMPRE PIÙ MITICI

Dal 12 settembre dunque potremo ritrovare il focoso Red, quel pasticcione di Chuck, Bomb, Grande Aquila, Silver (sorella di Chuck) e tutti gli altri abitanti dell'isola che ci hanno fatto divertire nel primo film con una nuova, emozionante, avventura.

Questa volta infatti i nostri amici piumati dovranno collaborare con i loro eterni rivali - i verdi maialini guidati dal tronfio Leonard Barbafangosa  - per contrastare la minaccia di Zeta, un misterioso uccello viola che vuole distruggere le loro isole con un inverno eterno. Riusciranno i nostri improbabili eroi a salvare il loro mondo e, soprattutto, a non litigare ogni tre secondi?

DAL VIDEOGAME AL GRANDE SCHERMO

Angry Birds 2 è un progetto nato dopo il successo del primo lungometraggio dedicato agli uccelli "incacchiati" della finlandese Rovio, che incassò ben 352 milioni di dollari. Un bel colpo se si pensa che il ilm costò complessivamente circa 72 milioni!

Rispetto al capitolo precedente però sono stati annunciati alcuni cambiamenti, come la regia affidata a Thurop Van Orman (già sceneggiatore di Adventure Time). Continuità invece con le Star che torneranno a doppiare i protagonisti animati: Jason Sudeikis presterà nuovamente la propria voce a Red e Peter Dinklage sarà ancora Grande Aquila. New entry d'eccezione sarà Nicky Minaj, che doppierà la cantante Pinky.

Nella versione italiana invece Red sarà nuovamente interpretato da Maccio Capatonda mentre Alessandro Cattelan rivestirà i panni del doppiatore prestando la voce a Chuck.

VOLETE DARE UN'OCCHIATA AL TRAILER di "ANGRY BIRDS 2: NEMICI AMICI PER SEMPRE"?