Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsFilmAl cinema | Rudolf, alla ricerca della felicità

Al cinema | Rudolf, alla ricerca della felicità

Stampa
Al cinema | Rudolf, alla ricerca della felicità
Nippon Television

Il gattino Rudolf vive una mirabolante avventura sul grande schermo! Improvvisamente separato dal suo amato padrone, si sveglia in un camion diretto verso Tokyo dove... Ecco la storia del film, al cinema dal 15 marzo!

L'eroe del film “Rudolf, alla ricerca della felicità” (al cinema dal prossimo 15 marzo) è un piccolo gatto domestico di nome Rudolf, che vive con la sua amata padrona nella cittadina giapponese di Gifu. Il micio non è mai andato oltre il suo cortile, ma improvvisamente si allontana da casa e si ritrova catapultato in un camion che lo porterà a Tokyo, a più di 400 km da casa

 

Al suo risveglio, impaurito e spaesato, Rudolf incontra un temuto gattone di strada, noto come Tigre, e inizia, con il suo aiuto, una nuova vita, piena di sfide ed eccitanti avventure. Il grande gatto diventa per lui come un fratello maggiore; gli insegna a mettersi in comunicazione con gli umani e lo educa alla sopravvivenza nella grande città.

Nippon Television

Incapace di tornare a casa, Rudolf, fa amicizia con gli altri animali che popolano il quartiere: lo stravagante Bucci, la sensuale Miscia e il cattivissimo Devil. Grazie a loro, il piccolo gattino prende fiducia in se stesso e, con coraggio e tenacia, si mette alla ricerca di una soluzione per poter riabbracciare la sua amata padroncina. 

Tigre possiede un'abilità cruciale e insolita che aiuterà Rudolf a ritrovare la strada di casa: la capacità di leggere e scrivere il linguaggio degli umani. 

Tratta dal romanzo per bambini più venduto in Giappone, “Rudolf to Ippaiattena”, l'emozionante storia di “Rudolf, alla ricerca della felicità” racconta l'incontro e la separazione e ha come tema centrale una grande lezione educativa: la lettura espande l’immaginazione e apre la mente!

 

Proprio quello che succede al gattino Rudolf, che imparando a leggere e scrivere capisce se stesso, ritrova la via di casa e diventa finalmente grande!

Il film “Rudolf, alla ricerca della felicità” è stato candidato come miglior film d’animazione al Japan Academy Award 2017.

Il film “Rudolf, alla ricerca della felicità” sarà al cinema dal prossimo 15 marzo, guarda ora la fotogallery!
 

Leggi anche
CATEGORY: 1