Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film > Al cinema | Nocedicocco – Il Piccolo Drago

Al cinema | Nocedicocco – Il Piccolo Drago

Stampa
Al cinema | Nocedicocco – Il Piccolo Drago

Il 1° giugno esce al cinema Nocedicocco - Il Piccolo Drago, un film tratto dalla serie di libri di successo di Ingo Siegner, pubblicata in 22 paesi nel mondo. Ecco la storia, la fotogallery e il trailer.

Un drago di fuoco che non sa volare, il suo amico drago buongustaio e un’impavida istrice: sono i protagonisti di un’incredibile avventura per salvare la loro casa a qualsiasi costo, perché la vera amicizia è... a prova di fuoco!

Il film racconta la storia del giovane drago di fuoco Nocedicocco, incaricato di sorvegliare “l’erba di fuoco”, una parte essenziale della dieta di ogni drago di fuoco che voglia sputare fiamme come si deve. Purtroppo per lui, l'erba gli viene rubata da sotto il naso! Così, il giovane drago di fuoco si lancia in missione per recuperare l’erba di fuoco insieme con Oscar, il drago buongustaio e Matilda, l’istrice. 

 

Quello che per lui è un dono, però, non è apprezzato dalle altre specie di drago che non amano i draghi di fuoco. Quando il vulcano dormiente di Dragolandia si risveglia e inizia a eruttare lava, Nocedicocco affronta il calore e i fumi per riuscire recuperare l’erba di fuoco. Ma davvero vuole che la sua isola torni a essere esattamente come prima? Riuscirà trovare il modo di mettere d’accordo tutte le specie di drago per salvare insieme l’isola dalla distruzione?

Mentre la terra trema la montagna sputa magma rosso e rovente e palle di fuoco solcano il cielo, i draghi di tutte le tribù, forme e taglie fanno pace tra loro e formano una squadra di soccorso. Alla fine sarà proprio Nocedicocco a salvare l’isola, trovando finalmente il coraggio di volare.

 

Nocedicocco - Il Piccolo Drago sarà al cinema dal prossimo 1 giugno. 
Vediamo assieme il trailer