Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Film sulle vacanze: i 7 che ti ispireranno di più

Film sulle vacanze: i 7 che ti ispireranno di più

Stampa

Durante le vacanze abbiamo più tempo non solo per divertirci, ma anche per riposarci e riflettere. È un momento particolare in cui, fuori dalla routine di tutti i giorni, si è più portati all'avventura e alle novità. Ci sono molti film che raccontano storie particolari nate durante le vacanze: ne abbiamo selezionati sette. Buona visione!

Mymovies

 

Cominciamo da Il piccolo Nicolas e i suoi genitori (di Laurent Tirard, con Valérie Lemercier, Kad Mérad), la storia di un bambino francese che vive una vita felice: è in gamba, amato da papà e mamma e dai compagni di scuola. Un giorno, però, mentre si trova in vacanza con la famiglia, una conversazione tra i suoi genitori lo preoccupa molto: crede che sia in arrivo un altro fratellino e teme di fare la fine di Pollicino…

 

Mymovies

 

In Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris, con Greg Kinnear e Toni Collette, la protagonista è una famiglia un po’ strana  bordo di un furgone sgangherato, in viaggio verso la California dove la piccola Olive dovrà partecipare a un concorso di bellezza. Si ride, ci si emoziona, ma la storia è anche un bellissimo spunto di riflessione sul senso delle vittorie e delle sconfitte.  

 

Mymovies

 

Se c’è un film che racconta molto bene le dinamiche e le emozioni dell’adolescenza, questo è sicuramente Stand by me (di Rob Reiner, con River Phoenix, Will Wheaton). Quattro dodicenni, tutti provenienti da un paesino della provincia americana, decidono di partire all ricerca del corpo di una persona scomparsa. La loro avventura ti farà riflettere sull’amicizia e sula valore della crescita, senza dover rinunciare a qualche sana risata. 

 

Mymovies

 

Duncan ha 14 anni e vive un momento molto difficile sul piano familiare. C’era una volta un’estate (di Nat Faxon e Jim Rash, con Steve Carell e Toni Collette) è il racconto della sua esperienza in un parco acquatico, dove è arrivato con la madre, e della sua amicizia con il direttore del parco. Ma è soprattutto la storia di come questa esperienza lo ha aiutato a vincere la timidezza e a diventare sé stesso. Un film sull’importanza della formazione.

 

Mymovies

 

Tutti pazzi per l’oro (di Andy Tennant, con Matthew McConaughey e Kate Hudson) è la storia romantica di una particolare caccia al tesoro.

I due protagonisti, Finn e Tess, hanno divorziato da poco ma si ritrovano loro malgrado a collaborare per la ricerca della "dote della regina", appartenente ad un galeone spagnolo affondato nel 1715. Tra litigi e ripicche, i due si accorgono di non essere i soli interessati al prezioso relitto.

 

Mymovies

 

In Non mi scaricare (di Nicholas Stoller, con Kristen Bell e Jason Segel) Peter, di professione musicista, viene lasciato dopo sei anni di relazione dalla sua fidanzata, la star televisiva Sarah Marshall. Così decide di andare alle Hawaii per cambiare aria, ma lì trova proprio lei con il suo nuovo fidanzato. Che sfortuna! In questo bellissimo villaggio vacanze, e in una situazione complicata, Peter sarà costretto a ricostruire la sua vita. Ci riuscirà?

 

Mymovies

 

Nella commedia fantasy Aquamarine (di Elizabeth Allen, con Emma Roberts e Joanna Levesque) la protagonista è una sirena, finita in una piscina dopo una tempesta. Due amiche cercheranno di aiutarla a trovare l’amore, unico modo per sciogliere l’incantesimo che le ha fatto il padre. Ce la faranno?

 

Quale di questi film ti ispira? Raccontaci nei commenti quale hai visto e se ti è piaciuto!

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi