Donna Moderna
FocusJunior.it > News > 20 film di fantascienza che usciranno nel 2017: tutti i titoli

20 film di fantascienza che usciranno nel 2017: tutti i titoli

Stampa
20 film di fantascienza che usciranno nel 2017: tutti i titoli
Pixabay

Viaggi interstellari, scontri tra supereroi e terribili nemici, uomini contro scimmie e contro robot: nel 2017 non ci sarà tempo per annoiarsi. Focus Junior vi svela 20 film di fantascienza che usciranno nel 2017: correte a preparare i pop corn!

Dal nuovo episodio di Star Wars all’ultimo capitolo della saga The Divergent, dal debutto della Justice League sul grande schermo al nuovo Spiderman. E ancora: alieni, cyborg, scimmie e nuovi viaggi nello spazio. Ecco i titoli dei 20 film di fantascienza che usciranno nel 2017.

 

 

1. Power Rangers 

Sono già stati protagonisti di numerose serie tv a partire dal 1993 e di due film al cinema nel 1995 e nel 1997: ora i 5 giovani che si trasformano in supereroi tornano sul grande schermo con nuove ed entusiasmanti avventure. L'uscita di Power Rangers è prevista in America per il 24 marzo 2017.
 

2. Blade runner 2 

Dopo 35 anni, Harrison Ford torna a vestire i panni di Rick Deckard per il sequel del film Blade Runner, uscito nel 1982. Le riprese del film sono iniziate proprio poco fa, a luglio, ma della sceneggiatura si sa ancora poco e nulla. Il primo film è ambientato in una Los Angeles dispotica dell'anno 2019 dove la tecnologia ha permesso la creazione di esseri simili agli umani, detti “replicanti”, utilizzati come schiavi: quando alcuni di essi scappano, il poliziotto Rick Deckard viene chiamato per ucciderli.

Pinterest

3. The Divergent Series: Ascendant

Il 9 giugno 2017 è prevista l’uscita del film The Divergent Series: Ascendant, ultimo capitolo della saga ispirata ai romanzi della scrittrice Veronica Roth: si concluderanno le avventure della giovane Beatrice “Tris” Prior ambientate in un futuro non specificato post-apocalittico in cui gli esseri umani hanno posto fine alle guerre dividendosi autonomamente in fazioni.
 

4. Star Wars episodio VIII

Il 15 dicembre 2017 torneremo a viaggiare con Roy, Finn, Poe e Luke Skywalker: il regista Rian Johnson ha annunciato a luglio che le riprese del film sono terminate e che per il prossimo anno ci sarà da lavorare per la post-produzione!

Wikipedia

 

5. Justice League

La Justice League of America debutterà sul grande schermo negli USA il 17 novembre 2017: il film è basato sui fumetti della DC Comics e vedrà protagonisti i supereroi Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg che si uniranno per fronteggiare la minaccia dello zio di Darkseid, Steppenowolf e del suo esercito di Parademoni. 

 

6. Wonder Woman

A Wonder Woman, tra i protagonisti del film Justice League, nel 2017 sarà dedicato un intero lungometraggio. Avremo così modo di conoscere Diana, principessa delle amazzoni, combattente invincibile e valorosa, prima del suo incontro con Batman e Superman. Il trailer del film è stato presentato al San Diego Comic-Con International a luglio, mentre il film sarà nelle sale cinematografiche americane dal 2 giugno 2017. 

 

7. Transformers 5: The Last Knight

Le macchine-robot della Hasbro, protagoniste di cartoni animati e videogiochi, saranno di nuovo al cinema nel 2017 con Transformers 5: The Last Knight. Tra i protagonisti del nuovo episodio dovrebbe esserci il decepticon “Onslaught".

Pinterest

8. Valérian and the City of a Thousand Planets 

Il film si basa sul fumetto fantascientifico francese "Valerian et Laurelin”, pubblicato dal 1967 al 2010, e racconta le avventure dell'agente

temporale Valerian e della sua compagna, Laureline. I due vengono chiamati dall’Impero Galattico Terrestre per proteggere le linee temporali.

 

9. Ghost in the Shell 

Major, un ibrido tra cyborg e umano, è la protagonista del film: guida la task force speciale Section 9 che ha il compito di fermare i più pericolosi criminali ed estremisti. Il nemico da affrontare ha intenzione di fermare i progressi nel campo della cyber technology. Il film uscirà il 31 marzo 2017 ed è un adattamento di un manga del 1989.

 

10. Guardiani della Galassia 2 

Per gli amanti delle storie firmate Marvel, sarà da non perdere il nuovo episodio dei Guardiani della Galassia, la cui uscita nei cinema è prevista per il 25 aprile 2017. Al quintetto che abbiamo conosciuto con il primo film si aggiungono nuovi personaggi che serviranno a scavare più a fondo sulle origini di Peter Quill/Star Lord.

Pinterest

11. Il ragazzo invisibile 2 

Il successo del primo film ha spinto Gabriele Salvatores a dare un seguito alla storia del ragazzo invisibile ora sedicenne, Michele Silenzi, e della sorella gemella Natasha. Le riprese del film, tutto italiano, sono iniziate a Trieste. 

Pinterest

 

12. War of the Planet of the Apes

La guerra tra uomini e scimmie sarà nuovamente al cinema il 14 luglio del 2017: arriva infatti il sequel di Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie uscito nel 2014. Diversamente da Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie che ha avuto luogo 15 anni dopo gli eventi narrati in L'alba del pianeta delle scimmie del 2011, War for the Planet of the Apes sarà ambientato ad un anno dagli eventi di Apes Revolution.

 

13. Explorers 

Si tratta del remake del film uscito nel 1985: protagonisti sono tre ragazzi che riescono a costruire un’astronave con cui esplorare le profondità della galassia e conoscere le altre forme di vita presenti. 

 

14. Spider-Man: Homecoming

Nel 2017 ci sarà una nuova tela del ragno: al cinema torna Spider-Man, interpretato questa volta da Tom Holland, già visto in Captain America - Civil War. Sarà divertente vedere Peter Parker alle prese tra compiti di scuola, nemici ed Iron Man: eh sì, a quanto pare nel film ci sarà anche lui! Curiosi? L’uscita nei cinema è prevista per il 7 luglio 2017. 

Twitter

 

15. Battlestar Galactica

Tratto dalla serie tv con lo stesso titolo, il film Battlestar Galactica racconta di un gruppo di umani, sopravvissuti ad un attacco robot, che viaggia con una flotta di astronavi in giro per lo spazio alla ricerca della Terra, per rintracciare l'ultima colonia di umani. 

 

16. Future World

In un mondo post-apocalittico, un giovane principe intraprende un lungo viaggio con la sua guardia del corpo alla ricerca di un farmaco che salvi la madre. Diventerà un viaggio alla scoperta di se stessi i cui affronteranno numerosi pericoli, tra cui una robot assassina controllata dal signore della guerra.

 

17. Alien Covenant

Il 6 ottobre 2017 è la data in cui uscirà Alien: Covenant, il sequel di Prometheus (2012):  “Covenant” è il nome della nave spaziale che scopre un pianeta il cui unico abitante è il droide David, superstite della spedizione Prometheus. Il film si colloca temporalmente 18 anni prima degli eventi raccontati in Alien, il film del 1979.

 

18. Seveneves

Essendo la Terra prossima alla fine, le nazioni di tutto il mondo uniscono le forze per garantire la sopravvivenza del genere umano, trasportandola nello spazio per salvarla dall’estinzione. 5.000 anni dopo, i loro successori si mettono in viaggio per visitare proprio la Terra, un mondo ormai “alieno” mutato dal cataclisma e dal tempo. Il film è tratto dal romanzo di Neal Stephenson. 
 

19. Annihilation

Il film è tratto dal primo romanzo della trilogia "Southern Reach" di Jeff VanderMeer, che narra di una spedizione nella misteriosa Area X. Tanti agenti mandati in esplorazione non sono mai tornati indietro o non hanno scoperto nulla di strano. A partire verso l’Area X, adesso, è una nuova squadra, guidata da una biologa alla ricerca del marito, scomparso proprio in una spedizione precedente.

Instagram

 

20. High life

Il film High Life, con protagonista l’ex vampiro di Twilight, Robert Pattinson, racconterà la storia di alcuni criminali che accettano di diventare cavie del governo e di partire per una missione nello spazio: dovranno trovare fonti di energia alternative e prender parte ad esperimenti sulla riproduzione umana.

ULTIME NEWS