Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Festival dell’animazione | A BergamoTOONS ospite d’eccezione il regista dei Simpsons!

Festival dell’animazione | A BergamoTOONS ospite d’eccezione il regista dei Simpsons!

Stampa
Festival dell’animazione | A BergamoTOONS ospite d’eccezione il regista dei Simpsons!

Cari focusini avete una grande passione per animazione, disegno e fumetti? Allora sappiate che manca poco al "Bergamo Toons", festival dell'animazione organizzato a Bergamo dal 22 al 24 giugno. Presenzieranno all'evento il regista dei "The Simpsons" David Silverman e l'animatrice dei "Fox Animation Studios" Silvia Pompei, il cartoonist Bruno Bozzetto, il regista Maurizio Nichetti, il fumettista "Sio", il disegnatore Joshua Held e tanti altri grandi nomi dei cartoon! Potrete incontrarli tutti a Bergamo dal 22 al 24 giugno.

Dal 22 al 24 giugno 2017 Bergamo sarà per 3 giorni la capitale mondiale del cartoon: ci sarà la prima edizione di "BergamoTOONS", una rassegna con tanti eventi e mostre dedicati al cinema di animazione. L'ingresso sarà libero e ci saranno ospiti d'eccezione.

Tra gli ospiti del "BergamoTOONS" il regista dei Simpson e il disegnatore Bruno Bozzetto 

 

Da Hollywood giungerà il celebre David Silverman, regista che 30 anni fa portò in TV i primi episodi de "I Simpson" animando i disegni del cartoonist Matt Groening. Insieme a lui arriverà Silvia Pompei, animatrice italiana della Fox. In programma anche una maratona Simpson che riproporrà i migliori episodi della serie e "I Simpson – il film" (2007), presentato proprio dal regista Silverman.

 

Sarà anche presentata la versione restaurata recentemente di "Allegro non troppo" (1976) di Bruno Bozzetto: protagonista sarà un giovane Maurizio Nichetti presente in sala insieme al regista.  Altro ospite significativo sarà l’ironico disegnatore italo-bavarese Joshua Held alle prese con l’opera di Rossini. 

 

Ci saranno workshop tenuti da professionisti del settore

 

"BergamoTOONS" si propone anche una missione importante: stimolare nuove professionalità attraverso workshop e corsi tenuti da protagonisti del settore, tra cui il musicista Roberto Frattini, il fumettista Simone Albrighi, il "Sio" delle celebri vignette di "Scottecs". 

 

 

Per il programma dettagliato il riferimento è la pagina Facebook BergamoTOONS e il sito Bergamotoons

 

Se volete sapere di più, cliccate su fumetti e animazione

 

GUARDATE ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi