C’erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo.
Ora ce ne sono molte, molte di più: cento nuove storie per ispirare le bambine – e i bambini – a sognare senza confini: Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un’inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l’uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto.
Le autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli
Sono nate e cresciute in Italia, nel 2012 si sono trasferite negli Stati Uniti, dove hanno fondato Timbuktu, una media company di editoria indipendente formato da "ribelli" che lavorano a Los Angeles, New York, Atlanta, Merida (Messico), Londra e Milano.
Editore: Mondadori
A chi regalarlo: dai 10 anni in su. Oppure da leggere insieme: fratello/sorella grande con i più piccoli.
I DIARI DI NIKKI: la Schiappa al femminile
|
Con i suoi diari un po’ scritti, un po’ disegnati, Nikki finora ha scritto 8 libri, tutti sono un regalo di successo assicurato.
Occhio: A maggio uscirà ‘O DIARIO ‘E NU MACCARON, L’EDIZIONE SPECIALE di “DIARIO DI UNA SCHIAPPA” in napoletano.
Editore: il Castoro
A chi regalarlo: dai sette anni in su. A chi si sente un po' fuori dagli schemi.
Belle forti
|
175 fotografie mostrano la vera bellezza che non è portare una certa taglia, comportarsi in un certo modo, indossare gli abiti giusti, o avere i capelli in ordine, ma essere del tutto autentiche, essere se stesse, selvagge, scomposte, libere, ribelli, in sintonia con le passioni e inclinazioni più vere.
L’autrice: Kate T. Parker
ex-calciatrice e fotografa professionista. Con il suo progetto Belle forti ha voluto celebrare le ragazze così come sono, non come le donne che gli altri vorrebbero che fossero. Sspesso allena le squadre di calcio delle sue figlie.
Editore: Il Castoro
A chi regalarlo: alle sorelle grandi, alle zie, a chi piace la fotografia
Prontuario per genitori di nativi digitali
|
Il vostro rapporto con il mondo digitale è differente rispetto a quello dei vostri genitori, e per molti di loro questo è fonte di preoccupazioni, dubbi, incertezze e sempre nuove domande. In questo libro trovano le risposte a
100 domande su social network, privacy, giochi online e rischi dell’anonimato, con un linguaggio accessibile e immediato, quindi potete leggerlo insieme.
Editore: Ledizioni
A chi regalarlo: alle mamme (e pure ai papà), alle nonne, alle insegnanti