Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Ferrari Land | Alla scoperta delle montagne russe più alte d’Europa!

Ferrari Land | Alla scoperta delle montagne russe più alte d’Europa!

Stampa
Ferrari Land | Alla scoperta delle montagne russe più alte d’Europa!

In Spagna stanno finendo di costruire le montagne russe più alte d'Europa: 112 metri da terra! Lo speciale attrazioni Acceleratore verticale, questo il suo nome, oltre a un'altezza da brivido ha, in più, il marchio Ferrari!

È alto 112 metri da terra ed è in costruzione in Spagna, all'interno del PortAventura World Parks & Resort, vicino a Barcellona. Si chiama Acceleratore verticale ed è l'impianto di montagne russe più alto d'Europa.

 

Sono montagne russe del tutto particolari, che fanno parte del parco a tema “Ferrari Land” e, oltre a quell'altezza da brivido (specie per chi le proverà...) hanno un altro record, ossia un gigantesco scudetto Ferrari di oltre 100 metri quadrati fissato sul lato: un cavallino rampante davvero enorme!

 

L'articolo continua dopo la fotogallery

 

Aprirà ad aprile 2017

Il parco di divertimenti dedicato al prestigioso marchio italiano sarà aperto nell'aprile 2017 e potrà vantare sorprendenti attrazioni a elevato tasso di adrenalina e altissima tecnologia, dedicate alle famiglie e agli appassionati di qualsiasi età del marchio Ferrari

Oltre alle montagne russe, Ferrari Land proporrà ai visitatori la ricostruzione degli edifici più significativi della sede Ferrari di Maranello, oltre ad alcuni riferimenti ai grandi monumenti dell'architettura del nostro Paese. 

500 metri di pista!

A Ferrari Land stanno costruendo anche un circuito lungo oltre 500 metri dedicato alle auto elettriche che riprodurranno i bolidi da grand prix della Ferrari, e ci sarà un'area per fare un vero pit stop di F1 sostituendo le ruote di una monoposto. Non mancheranno, poi, altre strutture come per esempio le torri di caduta libera con rimbalzo, i simulatori e le attrazioni per i bambini più piccini.

 
PortAventura World Parks & Resort diventerà la destinazione europea con il maggior numero di parchi a tema, ben tre. I lavori di costruzione di Ferrari Land termineranno entro l'anno: che ne dite focusini, vi piacerebbe fare un giro sull'acceleratore verticale?

 

GUARDA IL VIDEO CHE MOSTRA LA MESSA IN OPERA DEL MAXI STEMMA FERRARI!