Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Ferrara Balloons Festival: Il festival delle mongolfiere a Ferrara!

Ferrara Balloons Festival: Il festival delle mongolfiere a Ferrara!

Stampa


Il cielo di Ferrara si riempià di mongolfiere fino al 18 settembre, non mancate: il mondo è più bello visto da lassù!
Amici ferraresi, emilani, vicini e lontani: fino al 18 settembre si terrà a Ferrara il Baloons Festival, ovvero il Festival delle Mongolfiere ! Nello spazio del Parco Bassani potrete veder volare questi elefanti dell'aria, mentre si rincorrono zigzagando fra le nuvole. Terrete il naso all'insù per seguirle nel cielo e lo punterete in basso per guardare la terra che si allontana: sì, perché durante questa manifestazione sarà possibile volare sulle mongolfiere! Tutti potranno provare l'emozione del cielo prenotando il volo libero sopra la città di Ferrara o il volo vincolato (dal giovedì alla domenica) all'interno del parco con il pallone aerostatico che si alza di circa 30 metri offrendo lo spettacolo del Festival dall'alto. Quest'anno inoltre sarà possibile salire in 20 persone sopra la più grande mongolfiera che abbia mai volato in Italia!

Ci saranno palloni aerostatici di tutte le forme e misure. Tra le "special shape" del 2011: Obelix, una simpatica coppia di gemellini, un boccale di birra, un'arancia, un leone, un dirigibile, la più grande mongolfiera italiana e un pesce, dedicato a Luciano Ligabue e al mega concerto di Campovolo.
Il programma è ricco di iniziative e attività: concerti, giochi e tantissimo sport. Il Villaggio dello sport sarà pronto ad accogliere tutti i visitatori che vorranno partecipare a lezioni dimostrative oppure semplicemente godersi lo spettacolo delle esibizioni di oltre 20 discipline sportive.
Insomma, se siete nelle vicinanze e avete voglia di volare e divertirvi dovete assollutamente andare al Ferrara Balloons Festival!
Per tutte le informazioni andate sul sito
www.ferrarafestival.it
o chiamate 049.9832150