Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsFatti strani e divertenti successi ad agosto 2019

Fatti strani e divertenti successi ad agosto 2019

Stampa

I fatti strani e divertenti successi nel mondo ad agosto: feste curiose, gelati che fanno bene, il parco di Star Wars e tanto altro.

Leggete la nostra selezione di fatti strani e divertenti successi ad Agosto 2019.

California, Usa. L'Amorphophallus titanum (o più amichevolmente fiore cadavere) fiorisce ogni 3-5 anni. Quello nella foto però, almeno, ha un nome grazioso, Piccola Eva. Sono i suoi ultimi giorni di fioritura, all'Orange Coast College di Costa Mesa, (Usa). Il suo odore assomiglia a quello della carne andata a male.

Londra, Gran Bretagna. Decolla il primo ristorante su elicottero, il Roocopter One decolla messo a punto da Deliveroo al servizio dei cieli di Londra.

Edimburgo, Scozia. Un grande dinosauro T-Rex che cammina, ruggisce e sbatte le palpebre! In realtà è un pupazzo telecomandato da una bambina, per promuovere lo spettacolo "Dinosaur’s Zoo".

Nanchang, Jiangxi, China. Un gruppo femminile di conducenti di veicoli pubblici ha appena concluso il corso di formazione. Sono le prime autiste donne di tutto il Paese.

Hebei, Cina. Il vigile robot di Handan entra in servizio. La polizia stradale robotizzata sulle strade della Cina apre così le porte al primo sistema di controllo del traffico affidato all'intelligenza artificiale del paese. I robot di Handan sono di tre tipi: polizia stradale, robot di pattugliamento, monitoraggio di incidenti

Macedonia. Allo zoo di Skopje nel Gradski Park, in Macedonia, è nata Joey, una piccola e rara cangura albina. Eccola spuntare da sotto la sua mamma.

Tokyo, Giappone. L'albergo della catena Henn-na Hotel Tokyo-Asakusatawaramachi è il primo hotel al mondo gestito da personaggi olografici, che lavorano come receptionist poliglotti, in modo da poter accogliere clienti provenienti da diversi paesi stranieri. Henn-na Hotel, tradotto dal giapponese vuol dire, appunto, "hotel strano" e non è nuovo all'utilizzo di robot come personale (che fanno da aiutanti agli umani "veri"), in altri hotel della catena.

Hollywood (Usa). Il primo parco a tema Star Wars è stato inaugurato a Hollywood (Usa), con tutti i personaggi e le scene più importanti della saga.

Buñol, Spagna. Ogni anno in Spagna si organizza La Tomatina, una festa tradizionale in cui ci si prende a pomodori in faccia. Qui a Bunol, ne sono stati lanciati in totale 150 tonnellate. La ricorrenza fu creata nel 1945 e da allora attira persone provenienti da tutto il mondo.

Spagna. Un gelato che fa bene, all'alga spirulina, è stato creato dagli chef dell'hotel Royal Hideaway Sancti Petri. La spirulina infatti è un'alga benefica per il corpo anche se non ha un sapore molto gradevole. Questo ghiacciolo però in realtà è un mix di sapore, perché è fatto anche con melone e latte di cocco.

ULTIME NEWS
CATEGORY: 1