Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Facebook si apre ai più piccoli: arriva Messenger Kids per gli Under 13!

Facebook si apre ai più piccoli: arriva Messenger Kids per gli Under 13!

Stampa

Si potrà usare con l'account dei genitori e permetterà di chattare e videochiamare i contatti autorizzati dai genitori.  Per ora però la novità riguarda solo gli USA.

Finora il social network Facebook è stato off-limits, ossia vietato, per ragazzi e ragazze di età inferiore a i 13 anni. Ma ora la piattaforma di Zuckerberg apre una porta... secondaria anche i più più piccoli



 



Nasce infatti Messanger Kids, una nuova App che permetterà anche agli Under 13 di scambiarsi messaggi o fare videochiamate tramite Facebook. 



Per utilizzarla non servirà iscriversi direttamente al social ma basterà utilizzare l'account di mamma o papà.



Niente foto pubbliche o commenti. Solo chiacchierate con chi si conosce!


I genitori quindi, oltre a dare il proprio consenso per l'accesso al proprio profilo, potranno scegliere quali contatti autorizzare e quali invece rendere irraggiungibili per i propri figli.



Facebook si è inoltre premurata a far sapere anche che in questa versione particolare non ci saranno né pubblicità né raccolta di informazioni per terzi.



 



Nelle intenzioni del colosso americano, tali misure impediranno la diffusione di dati sensibili di minori (il social network in sé rimane precluso ai "troppo" giovani) e non esporranno i bambini alla possibilità di ricevere commenti sgraditi o offensivi (come invece potrebbe accadere su una bacheca "pubblica", terreno fertile per i cyberbulli).



Facebook


Guardando il video di presentazione, Messanger Kids promette tante emoji, adesivi e filtri per rendere ancora più divertente la conversazione a distanza con i propri amici.



 



Purtroppo per i piccoli italiani "smanettoni" però, Messanger Kids al momento è previsto solo per gli utenti statunitensi

ULTIME NEWS