Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Ed Sheeran: 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube

Ed Sheeran: 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube

Stampa

È uscito il 3 marzo il terzo album di Ed Sheeran, il cantautore inglese dai capelli rossi. Il nuovo album di Ed Sheeran? (Divide) supera 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube, il record è stato toccato domenica scorsa 5 marzo. Partendo dai video di Castle on a Hill e Shape of You a inizio anno fino ai nuovi 14 video caricati venerdì scorso per celebrare l’uscita del nuovo album, i fan si sono precipitati su YouTube ad ascoltare la sua musica.  

Ed Sheeran il cantautore inglese in cima alle classifiche ha molte qualità, per esempio è un beatboxer (colui che ha la capacità di riprodurre tutti i suoni di una batteria e di altri strumenti attraverso l'utilizzo della bocca e della voce) e anche un chitarrista. La sua musica è un mix di pop acustico, folk e hip-hop.

 

Scopriamo chi è

Nato in Inghilterra nel 1991 Ed Sheeran ha pubblicato il suo primo EP quando era ancora al liceo e i primi due album Ed Sheeran e Want Some, prima di compiere i 16 anni. Ma il grande successo di pubblico è arrivato con l'interpretazione del brano, scritto da lui stesso, You Need Me, I Don't Need You visto su YouTube da mezzo milione di persone, cosa che gli ha fruttato la firma di un contratto con l'Atlantic Records. Ora è al settimo cielo, infatti il cantante dice di essere felicissimo per due motivi: per i successi che sta ottenendo e perché è molto innamorato, la sua fidanzata si chiama Cherry Seaborn (in italiano "ciliegia nata nel mare").

 

<

>

Il nuovo album

Il 3 marzo è uscito il suo nuovo album ÷ ( si legge divide), un insieme di ballate emozionanti e magistralmente orchestrate: rap veloci farciti da ritmi hip hop, eseguite alla chitarra acustica e  brani pop innovativi e anche stravaganti. Ad anticipare l'uscita di ÷ divide i due singoli Shape of you certificato doppio disco di platino, al numero 1 delle classifiche di vendita per cinque settimane consecutive e prima canzone a superare i 200 mila streaming al giorno su Spotify Italia, e il brano Castle on the hill. Il cantautore inglese aprirà il tour modiale con due date in Italia 16 e 17 marzo al Pala Alpitour di Torino, confidando in varie interviste, che inizierà l'apertura del tour mondiale proprio dall'Italia.  Ed Sheeran ama molto il nostro Paese, pensate ha anche comprato una casa. Dove? Luogo top secret!

 

Uno che ne combina di tutti i colori

È proprio il caso di dirlo, il caro Ed ne ha combinate di tutte i colori. In un'intervista al quotidiano inglese The Guardian ha raccontato di aver colpito sul viso la popstar Justin Bieber, con una mazza da golf durante un soggiorno in Giappone: «Eravamo in un bar in Giappone, lui aveva bevuto solo acqua, io mi ero ubriacato. A un certo punto della serata, siamo finiti in un campo da golf. Lui si è steso davanti a me, si è messo una palla da golf in bocca e mi ha detto di colpirla con una mazza», continua Ed Sheeran. «Mi sono detto: devo prendere bene la mira. Ho colpito Justin, gli si è aperta la guancia. È stato un momento assurdo».

 

Ma non è finita qui 

A Londra è stato sfregiato dalla nipote della Regina Elisabetta. Mentre era a una festa a un certo punto della serata, scherzando, James Blunt avrebbe chiesto alla principessa di inscenare la sua investitura da cavaliere. E così Beatrice di York avrebbe preso una spada e avrebbe iniziato la cerimonia. Ma roteando l’arma, avrebbe perso l’equilibrio finendo per tagliare la guancia di Ed Sheeran. «La lama ha tagliato la faccia di Ed e si è fermata a pochi centimetri dall’occhio destro» hanno raccontato i testimoni scioccati. Che dire... un ragazzo tutto da scoprire!

Le canzoni 

Le canzoni del nuovo album

1.Eraser

2.Castle On the Hill

3.Dive

4.Shape of you

5.Perfect

6.Galway Girl

7.Happier

8.New Man

9.Hearts Don’t Beak Around Here

10.What Do I Know?

11.How would you fell (Paean)

12.Supermarket Flowers

13.Barcelona ( Versione Deluxe)

14.Bibia Be ye ye ( Versione Deluxe)

15.Nancy Mulligan (Versione Deluxe)

16.Save myself (Versione Deluxe)

ULTIME NEWS