Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Ecco “44 Gatti”, la nuova serie tv animata targata Rainbow

Ecco “44 Gatti”, la nuova serie tv animata targata Rainbow

Stampa
Ecco “44 Gatti”, la nuova serie tv animata targata Rainbow
Rainbow

Dal 12 novembre andrà in onda in prima Tv assoluta su Rai Yoyo la nuova serie creata dalla casa di produzione delle WInx: musica, divertimento e un sacco di messaggi positivi!

Un nuovo cartone è pronto a conquistare il cuore dei più piccoli.
Stiamo parlando naturalmente di "44 Gatti", la prima serie animata dedicata all'età pre-scolare prodotta da Rainbow, il gruppo italiano conosciuto in tutto il mondo grazie alle fantastiche Winx, in collaborazione con Rai Scuola e Antoniano Bologna.

Musica e intrattenimento!

I 52 episodi, ciascuno della durata di circa 13 minuti, andranno in onda su Rai Yoyo alle 19.05 e racconteranno le vicende di Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, quattro gatti musicisti che con le canzoni della loro band, i "Buffycats", mettono in scena la loro visione del mondo degli umani.

Il titolo si ispira alla celebre canzone “44 Gatti” che nel 1968 vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e da allora è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani.

La musica ha un ruolo centrale nella serie e sono presenti oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

GUARDA IL TRAILER DELLA SERIE!