Donna Moderna
FocusJunior.it > News > E tu quanta tecnologia usi ogni giorno?

E tu quanta tecnologia usi ogni giorno?

Stampa

Tecnologia e bambini: quanta se ne può usare, da che età e per fare cosa? I medici statunitensi danno il loro parere sulla tecnologia in mano ai bambini.

Negli Stati Uniti i pediatri, ossia i medici specializzati nella cura dei bambini, hanno dato una serie di consigli che i genitori dovrebbero seguire per far crescere i propri figli con un sano rapporto con la tecnologia.

 

In particolare, secondo i dottori americani i piccoli fino a 18 mesi di età dovrebbero vivere del tutto privi tecnologia: né tablet, né tv né app. L'unica eccezione è rappresentata dalle videochiamate con programmi tipo Skype, che permettono ai piccoli di vedere i propri genitori o i parenti.

 

Per i bambini con età compresa tra 18 e 24 mesi è suggerito un uso moderato degli strumenti tecnologici, solo assieme con un adulto e, ovviamente, solo per fruire di contenuti adatti alla loro età.

Se avete fratellini tra i 2 e i 5 anni dovete sapere che, sempre secondo i pediatri americani, possono usare app e sfruttare la tecnologia per un'ora al giorno.

 

E a voi focusini, invece, cosa dice la scienza? Ecco qui: con il permesso dei genitori potete usare la tecnologia che non limita il vostro rapporto con i compagni e con gli amici, specialmente se si tratta di videogiochi o di video da Youtube, che tendono a isolare dal resto del mondo.

 

In ogni caso, app, smartphone e tv sono vietatissimi durante la colazione, il pranzo e la cena. E soprattutto la sera, a partire da un'ora prima di andare a dormire, perché rischiereste di dormire male. Meglio un buon libro, no?
 

PARTECIPA AL SONDAGGIO DI FOCUS JUNIOR: QUANTA TECNOLOGIA USI OGNI GIORNO? DI' LA TUACLICCA QUI!

Fonte: Gizmodo

ULTIME NEWS