Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsFilmDora l’esploratrice è diventata grande

Dora l’esploratrice è diventata grande

Stampa

Vi ricordate Dora l'esploratrice? La bimba che in tv, attraverso le sue avventure insegnava lo spagnolo e affrontava quiz ed enigmi con l'aiuto del pubblico?

Come voi, ora, Dora è cresciuta, ha 16 anni e deve andare al liceo. I suoi genitori però, che sono esploratori, devono lasciare il Perù per partire alla ricerca di Parapata, la città d'oro perduta del regno Inca. Quindi, mandano Dora in una città grande come Los Angeles, in America, ospitata da parenti, dove inizierà la sua nuova scuola, insieme a suo cugino Diego.

Le avventure scolastiche però durano poco perché Dora e Diego si ritrovano catapultati in una foresta di Machu Picchu per ritrovare i genitori di Dora e  e raggiungere la città perduta. Infondo anche loro sono giovani esploratori! Ad aiutarli a superare labirinti, sabbie mobili e altre difficoltà c'è la scimmietta Boots.

Riusciranno a ritrovare la mamma e il papà perduti? Lo scopriremo dal 26 settembre, al cinema. Nel frattempo guardiamo cosa ci raccontano gli attori del cast in questo piccolo video.

 

CATEGORY: 1