Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Disneyland sta per aprire una nuova area interamente dedicata a Star Wars!

Disneyland sta per aprire una nuova area interamente dedicata a Star Wars!

Stampa
Disneyland sta per aprire una nuova area interamente dedicata a Star Wars!
Courtesy of Disney

Si chiamerà "Star Wars: Galaxy Edge" e permetterà ai fan di visitare dal vivo ambientazioni originali, interagire con i personaggi più amati e salire a bordo del Millenium Falcon!

Gli amanti della saga di Guerre Stellari possono già stamparsi sul volto enormi occhi a cuore: il 2019 sarà l'anno dell'apertura di "Star Wars Galaxy Edge", la nuova area di Disneyland interamente dedicata all'universo creato da George Lucas!

Una nuova speranza... per i fan!

La nuova attrazione aprirà i battenti a giugno ad Anaheim e in autunno ad Orlando e sarà una novità mai vista prima.

Nella nuova sezione dei parchi Disneyland in Florida e California infatti i visitatori non avranno accesso solo a semplici giostre e negozi ispirati al mondo della "galassia lontana, lontana", ma potranno entrare in un piccolo spazio-porto fedelmente ricostruito in ogni dettaglio, dove ciascun fan potrà vivere la propria avventura diventando un membro della Resistenza o girovagando per le vie pattugliate dalle truppe del terribile Primo Ordine.

Star Wars
La Disney ha acquistato l'intera Lucasfilm nel 2012, rinnovando l'universo di Star Wars con nuovi film e serie TV.
Credits: Shutterstock

Sembrerà di essere davvero su un altro pianeta!

L'annuncio è stato dato a Natale con un trailer cinematografico che ha mostrato le meraviglie di "Galaxy Edge": edifici in pieno stile Star Wars, figuranti in maschera, ologrammi dei veri personaggi a fare da guida - sarà possibile interagire persino con l'avatar del malvagio Kylo Ren! - e, soprattutto, un vero Millenium Falcon, la mitica nave corelliana di Han Solo!

Insomma, la nuova area - che misurerà ben 14 acri d'estensione - sarà un vero set a cielo aperto e, fortunatamente per le nostre tasche, non richiederà un biglietto aggiuntivo per l'accesso.

Unica nota negativa?

Questo luogo delle meraviglie galattiche aprirà solo nei Disneyland americani. Almeno ora avete una scusa "stellare" per visitare gli Stati Uniti!

Guarda il trailer presentato dalla Disney!