FocusJunior.it > News > Disegna il tuo dinosauro e mettilo on line!

Disegna il tuo dinosauro e mettilo on line!

Grande iniziativa di Focus Junior e Fox Home Entertainment: guarda il video,  impara a disegnare il tuo dinosauro e... fallo vedere a tutti sul web!

Cari focusini, questa è un'iniziativa davvero speciale . Approfittando dell'uscita in dvd del film “ A spasso con i dinosauri ” (sarà nei negozi l'8 maggio), abbiamo pensato di mettervi alla prova.
Guardate il video , osservate le immagini di questa pagina, prendete spunto dai personaggi del film e... lavorate di fantasia! Poi,

disegnate il vostro dinosauro personale e mandatelo a Focusjunior!

I lavori migliori saranno pubblicati qui, sul sito, dopo il 15 maggio

Il video spiega come è stato creato il gorgosauro, uno dei bellissimi protagonisti del film. Era un “cugino” del T-Rex e , proprio come lui, il gorgosauro aveva braccia corte e tozze. Pensate, cari focusini,

era alto quasi tre metri, lungo otto e pesava più di due tonnellate e mezza! Inoltre era veloce, correva a 40 chilometri all'ora!

Non vi basta? OK, allora continuiamo: aveva 60 denti , che usava per sminuzzare il suo cibo preferito, lo il povero pterosauro ! Ma non solo: gli stessi gorgosauri dovevano essere davvero buoni, visto che si mangiavano a vicenda : i paleontologi, infatti, hanno scoperto la mascella fossile di un gorgosauro con, incastrato, il dente di un altro gorgosauro!

Forza focusini, partecipate numerosi mandando i vostri disegni via email a:
speciali@focusjunior.it
Se preferite la posta tradizionale spedite a:
Focus Junior
speciale Dino day
via Luisa Battistotti Sassi, 11A
20133 Milano

Se avete WhatsApp mandate il vostro disegno a questo numero di Focusjunior:
388 95 26 128
oppure ancora, andate  nella pagina del direttore, Veo   e cliccate su SCRIVI A VEO per mandare la vostra opera
E ricordate che, nei prossimi giorni, altre sorprese vi attendono...

A spasso con i dinosauri!

Cliccate sul link che segue se volete altre idee e imparare nuove cose sui  dinosauri e su altri antichi animali estinti !