Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsLibriDiario di una schiappa: Una vacanza da panico

Diario di una schiappa: Una vacanza da panico

Stampa

Jeff Kinney lo scrittore per ragazzi più venduto al mondo, ha scritto la 12° avventura del ragazzino imbranato Greg Heffley

Siete pronti a seguire le nuove avventure della famiglia Heffley? Sì? Allora non perdete Il 12°libro della serie Diario di una schiappa: Una vacanza da panico, uscito in Italia il 6 novembre 2018 con una tiratura di 200.000 copie. I libri della saga Diario di una schiappa sono pubblicati in 66 Paesi e tradotti in 56 lingue, compreso il latino e il napoletano. Pensate che Jeff Kinney è stato inserito da Time Magazine tra le 100 personalità più influenti al mondo e ha ottenuto ovunque apprezzamenti per la sua capacità di conquistare anche i lettori meno intenzionati a leggere.

 

Parola di Jeff Kinney

Da dodici anni a questa parte mi sto divertendo moltissimo. Questa serie di libri continua a darmi tanta energia ed entusiasmo come se fosse il primo giorno, e penso che Una vacanza da panico sia uno dei migliori titoli della serie", afferma Jeff Kinney. "Sono molto grato a tutti i lettori che sono rimasti con me nel corso degli anni e a quelli che si sono aggiunti a mano a mano o che hanno appena iniziato a leggere questa serie.”.

La trama

 

Il 12° libro vede la famiglia Heffley alla vigilia delle feste di Natale. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che mamma e papà abbiano come al solito altri piani: una bella vacanza di famiglia su un’isola tropicale è quello che ci vuole per rinsaldare lo spirito di gruppo. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia e ciò che viene pubblicizzato come una vacanza senza stress diventerà presto un vero incubo per tutti!

CATEGORY: 1