FocusJunior.it > News > Homo sapiens e i suoi… amici | Focus Junior intervista lo studioso Telmo Pievani

Gli esseri umani compiono migrazioni da due milioni di anni e noi, Homo Sapiens abbiamo convissuto con altre specie umane. Telmo Pievani, studioso di teoria dell’evoluzione, racconta a Focus Junior la meravigliosa storia... di noi stessi! Hai curiosità e domande per Telmo? Scrivi a Focus Junior e di' la tua, noi gliele faremo per te!

La storia dell'Homo Sapiens è in mostra a Milano, da venerdì 30 settembre al MUDEC, il Museo delle Culture.

Telmo Pievani, studioso di teoria dell’evoluzione e curatore della mostra milanese accompagnerà i partecipanti in un meraviglioso percorso alla scoperta delle origini dell’uomo: dai viaggi dei popoli arrivati in Australia e in America ai falsi miti sulle razze umane, dall’uomo di Neanderthal (nella foto sopra), il vero europeo, alle più grandi invenzioni umane.

Hai domande e curiosità? Chiedile a Telmo! Fai le tue domande nei commenti a questo articolo e ricordati di scrivere anche il tuo nome di battesimo e quanto anni hai.

Il MUDEC, il Museo delle Culture si trova a Milano in via Tortona 56

È raggiungibile con:

- metropolitana fermata Porta Genova (il ponte di ferro è chiuso per lavori e bisogna passare da via Savona)
- autobus Linea 68 (fermata Bergognone) 300 metri
- autobus Linea 90 / 91 (fermata Delle Milizie) 450 metri
- autobus Linea 14 (fermata Solari / Stendhal) 350 metri

Il museo ha un parcheggio per i visitatori che arrivassero in auto. L'ingresso è al numero 58 di via Tortona.