I sosia di persone famose sono tantissimi: le persone che somigliano a politici, attori e cantanti partecipano a concorsi, eventi, allenandosi a imitare le movenze e la voce di coloro che emulano.
A volte sono talmente bravi da essere reclutati dagli stessi vip per sostituirli ad eventi pubblici a cui non possono partecipare. Vediamo alcuni esempi.
Il sosia del dittatore nordcoreano Kim Jong, è comparso ieri alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang durante la partita di hockey che vedeva sfidarsi la nazionale unificata delle due Coree contro il Giappone.
Dopo aver sfilato e sventolato dagli spalti la bandiera della penisola coreana, è stato segnalato agli addetti alla sicurezza che lo hanno scortato fuori.
In realtà il sosia è un cittadino americano che somiglia tantissimo a Kim Jong: insieme al sosia del presidente Usa Donald Trump diffonde un messaggio di pace: come sarebbe il mondo se i due leader fossero amici?
Sosia che fanno le controfigure nei film
Il sosia di Giacomo Poretti del trio di Aldo, Giovanni e Giacomo lavora come sua controfigura nei film. In un sosia, non conta solo la somiglianza dei tratti del volto ma anche quelle delle fattezze del corpo. Le controfigure studiano anche come somigliare di più al loro "doppio" nelle movenze e nel modo di parlare.
Sosia parenti
Miley Cyrus ha postato sul suo profilo Instagram una foto insieme a sua nonna Dolly. Nonostante la differenza di età sono molto simili e questa foto dimostra, che basta una parrucca per diventare sosia, se i tratti, grazie al Dna, sono molto simili.
Sosia di politici
Questo signore è il sosia di Barack Obama, ex presidente Usa. Al contrario della foto precedente, a volte basta un "trucco" come gli occhiali da sole per nascondere differenze importanti e improvvisamente diventare un'altra persona. Senza occhiali, sarebbe ancora sosia di Obama?
David e Victoria Beckham
I vip spesso assumono i loro sosia per farli partecipare a eventi a cui non possono presenziare per ragioni di sicurezza, come il calciatore David Beckham e sua moglie Victoria, modella e attrice.
Trova le differenze
Il sosia di Gandhi sembra molto simile allo storico leader pacifista indiano.
I Cosplay: quando un buon trucco fa la differenza
Il fenomeno dei Cosplayers, nato e molto amato in Giappone, da qualche anno è diffuso anche in Europa, Italia compresa. Capita quindi di trovare fan che studiano come interpretare al meglio il proprio personaggio preferito, come la sosia di Madonna, che nella foto si esibisce all'Arena (Torino) dove la pop star americana sta per iniziare un concerto.
Ritorno... al futuro.
Quando fare il sosia è molto difficile
Nel caso della cantante Giorgia, la sua sosia non solo deve assomigliarle (e dalla foto sembrano proprio simili), ma deve anche essere una brava imitatrice, perché deve imparare a cantare come lei e soprattutto a imitare il suo timbro di voce. Altrimenti, anche se è uguale a lei, non risulta credibile.