Donna Moderna
FocusJunior.it > News > I luoghi dei video musicali: da Calipso a Playa

I luoghi dei video musicali: da Calipso a Playa

Stampa

Calypso, Playa, Calma: ti sei mai chiesto dove vengono fatte le riprese dei video musicali che ami di più? Scopri i luoghi dei video del momento.

Alcuni luoghi dei video musicali sono davvero belli da visitare. Allora, facciamo un bel giro estivo disegnando una mappa dei luoghi dove sono stati girati i video delle canzoni del momento, i cosiddetti "tormentoni estivi".

Calipso di  Charlie Charles con Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra

Il video è stato girato nei dintorni di Napoli, , sulla terrazza panoramica del Castello di Baia, nel Parco Archeologico dei Campi Flegrei, nella Piscina Mirabilis a Bacoli e nel Rione Terra a Pozzuoli, in Campania.

Marco Mengoni - Muhammad Ali

Marco Mengoni ha girato il video della sua canzone a Ronciglione (Viterbo), dove è nato. E canta anche insieme alla Banda Cittadina. Ronciglione è stata teatro di diversi film famosi, come, per esempio, alcune scene di La vita è bella, di Roberto Benigni.

 

Jambo - Takagi & Ketra, OMI, Giusy Ferreri 

Il video di Jambo è stato girato tra Zanzibar, Tanzania e Jamaica. Compaiono giovanissimi ballerini che vivono in case famiglie in Rwanda e che grazie al ballo cercano di migliorare il proprio futuro. La coreografa del video, Sherrie Silver, sostiene associazioni benefiche che aiutano bambini in condizioni di povertà. Nella lingua Swahili significa "ciao"

 

Baby K – Playa

L'Avana, Cuba. Qui è stato girato Playa di Baby K
Credits: Flickr

Il video è stato girato a Cuba, la famosa isola dei Caraibi. L'isola è famosa per la rivoluzione cubana ad opera del Movimento 26 luglio, di cui faceva parte Ernesto Che Guevara che portò al rovesciamento del dittatore dell'epoca Batista e all'ascesa di Fidel Castro.

Pedro Capó, Farruko - Calma (Remix - Official Video)

Il video è girato a Luquillo, detta anche La città del sole, una cittadina sulla riviera di Porto Rico, isola caraibica in Centro America. Lì era stato girato anche il video Despacito di Luis Fònsi, tra le vie della capitale  San Juan nel quartiere La Perla.

Calcutta - Sorriso (Milano Dateo)

Sorriso è stato girato tra le vie di Milano. Milano Dateo, nel titolo, è la fermata del passante ferroviario di piazzale Dateo, ma nel video si possono intravedere tante altre zone, come quelle di San Siro, il nuovo complesso dei grattacieli Le varesine in Piazza Repubblica e la fermata metropolitana di Porta Venezia.

Posso, Carl Brave e Max Gazzè

Un giro tra i vicoli di un'altra delle più belle città italiane: il video è stato girato a Roma, con l'app per I-Pone Emoji.

Boomdabash - Mambo Salentino ft. Alessandra Amoroso

Mambo salentino girato in una masseria di Martina Franca (TA), una città tra Taranto e Brindisi, in puglia. Qui tra luglio e agosto si svolge il Festival della Valle d'Itria, per le di opere liriche inedite. Le origini del borgo risalgono a un villaggio (San Martino) del sec. X, abitato da cittadini di Taranto e monaci basiliani

.