Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Curiosità sulle Olimpiadi: Londra 2012, Giochi ecologici

Curiosità sulle Olimpiadi: Londra 2012, Giochi ecologici

Stampa

Le Olimpiadi di Londra 2012 vincono la medaglia d'oro... nell'ecologia! Riciclo, niente plastica, mezzi pubblici. Scopri perché saranno i Giochi più ecologici di sempre!

Il rapporto Olympics Go for the Green pubblicato sulla rivista scientifica "Sustainability" ha rivelato che le Olimpiadi di Londra 2012 saranno le più ecologiche mai realizzate.

 

Lo sforzo dell'organizzazione è incominciato già dalla scelta della location: il villaggio olimpico si trova, infatti, nel quartiere di Stratford, a due passi dalla metropolitana, in un’area industriale. 

 

Alle Olimpiadi di Londra si va a piedi: le auto sono vietate a favore dei mezzi pubblici, potenziati per l'occasione. E poi largo al riciclo! La carta è bandita e se proprio deve essere usata, deve essere riciclata. Alla vecchia carta e penna (o stampa) si è scelto di informatizzare tutto.

 

Il villaggio olimpico è stato poi attrezzato per la raccolta differenziata. Gli imballaggi sono stati ridotti: la missione degli organizzatori è quello di ridurre al minimo l’impatto ambientale dei Giochi olimpici. Ad esempio, gli atleti non troveranno bicchieri e piatti di plastica nei loro alloggi. E sui tetti dei palazzi del villaggio olimpico cresceranno gli alberi!