Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Curiosità su Spongebob: 10 cose che forse non sapete

Curiosità su Spongebob: 10 cose che forse non sapete

Stampa
Curiosità su Spongebob: 10 cose che forse non sapete
creative commons

    1. Quante curiosità su SpongeBob vi ricordate? Ce ne sono davvero tante, ma qui abbiamo raccolto quelle che a noi sembrano le più curiose.
  1. Spongebob debuttò nel 1999 (non eravate ancora nati) e tutt'ora detiene il record per la serie più lunga di Nickelodeon, con più di 172 episodi. 
  2. Il ristorante Krusty Krab ha la forma di una trappola per aragoste. Questo spiegherebbe perché il signor Krab passa così tanto tempo lì, è intrappolato.
  3. SpongeBob & Co sono grandi proprio come le vere creature del mare, cioè solo pochi centimetri di altezza.

    Spongebob
    Credits: creative commons
  4. Bikini Bottom è in realtà un posto reale. È una città sottomarina che si trova sotto l'isola di Bikini, in Micronesia e tanti anni fa era sito di test atomici.
  5. Stephen Hillenburg è stato il creatore di SpongeBob: era un biologo marino e insegnava all'Orange County Marine Institute. Era anche bravo a disegnare e creò un fumetto il cui protagonista era la famosa spugna, con l'intento di usarlo nelle sue lezioni.

    SpongeBob
    Credits: creative commons
  6. All'inizio SpongeBob doveva avere un nome diverso: si sarebbe dovuto chiamare "SpongeBoy" ma poi i creatori hanno scoperto che era già il marchio registrato di una scopa.
  7. Hillenburg ha voluto apposta mantenere "spugna" (sponge) nel nome del protagonista: era preoccupato che i bambini potessero scambiarlo per un pezzo di formaggio svizzero.
  8. I ricercatori della San Francisco State University hanno battezzato una nuova specie di fungo Spongiforma squarepantsii nel 2011 , a causa della sua somiglianza con SpongeBob