Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Curiosità divertenti sui Simpson

Curiosità divertenti sui Simpson

Stampa

Curiosità e aneddoti divertenti sui Simpson, la famiglia più simpatica della tv.

Sam Simon , il co-creatore dei Simpson insieme a Matt Groening è scomparso da poco. In suo onore raccontiamo alcuni "segreti" curiosi e divertenti della serie tv più amata in America (e anche in Italia ).
Dio e Gesù sono gli unici personaggi dei Simpson ad avere cinque dita per mano. Hanno anche cinque dita per ogni piede. Tutti gli altri personaggi dei Simpson hanno tre dita e un pollice su ogni mano e quattro dita per ogni piede.
Il creatore dei Simpson Matt Groening ha colorato i personaggi di giallo per catturare l'attenzione degli spettatori. "Quando fai zapping con il telecomando e vedi un flash di giallo, sai che puoi guardare I Simpson ".
Homer Simpson  è la voce per i navigatori satellitari  più scaricata in America .

Clicca qui per vedere la scala mobile di Homer

 

A molti personaggi, Matt Groening ha dato come cognome i nomi dalle strade della città dove è nato: Lovejoy, Quimby, Fiandre, Kearney, Terwilliger e Burnside sono tutti i nomi di vere strade a Portland, Oregon
  Matt Groening stesso dà la voce a Maggie Simpson , la piccola della famiglia.
Elizabeth Taylor , nel 1992, ha fatto dire a Maggie la sua prima parola: "papà" . 
Altre scale mobili curiose e divertenti? Clicca qui

 

L'assistente di Mr. Burns, Waylon Smithers , era originariamente nero: si verificò un errore di colorazione in fase di animazione. Per cui, quando comparve nei Simpson la prima volta, era nero. Avrebbero voluto lasciarlo così, ma qualcuno fece notare che il fatto che un servitore nero avrebbe potuto creare delle polemiche .
Il secondo nome del migliore amico di Bart , Milhouse Van Houten , è Mussolini .
Quando Maggie viene scansionata alla cassa del supermercato, nei titoli di testa originali, il suo prezzo è 847,63 dollari , cioè il costo mensile per allevare un bambino calcolato nell'America del 1989.

 

L'ex cantante dei Beatles Paul McCartney e sua moglie Linda hanno accettato di apparire nell'episodio Lisa la vegetariana , a condizione che gli scrittori mantenessero Lisa vegetariana per il resto della serie
La lunghezza della sequenza della gag iniziale del divano dipende dal tempo di cui gli autori hanno bisogno per finire l'episodio: se l'episodio è corto la gag è più lunga e viceversa.
Homer, Marge, Lisa, Maggie e Patty sono stati chiamati come i genitori, le sorelle e la zia di Matt Groening .
Il nome Bart è stato scelto perché è un anagramma di " monello ": ossia  brat .

 

Michael Jackson ha co-scritto e co-prodotto il singolo  pop-rap cantato da Bart Simpson : Do the Bartman . Nel 1991, rimase in testa alle classifiche inglesi per tre settimane.
  Nell'episodio: Chi ha sparato al signor Burns?,  fu lanciato un concorso dove i fan dovevano indovinare chi avesse, appunto, sparato al signor Burns . Nessuno diede la risposta corretta: Maggie Simpson .
La Fox possiede i diritti della serie The Simpsons per altri 68 anni, fino al 2082.
Clicca qui per vedere i Simpson fatti con i  Lego
L'indirizzo e-mail di Lisa è  smartgirl63@yahoo.com ,  mentre ChunkyLover53@aol.com è quello di Homer
Sono davvero registrati e i fan che scrivono ottengono sempre risposte (automatiche, ma che vengono regolarmente cambiate). Una di queste è: Caro Nerd di Internet,
Hai raggiunto la posta elettrica di Homer Simpson . Io non sono qui per rispondere, in questo momento, quindi si prega di inviare una confezione da sei di Duff al 642 Evergreen Terrace, Springfield USA.
Homer

 

Qual è il personaggio dei Simpson che vi assomiglia di più?