Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Cristiano Ronaldo: 5 curiosità del nuovo super-acquisto della Serie A!

Cristiano Ronaldo: 5 curiosità del nuovo super-acquisto della Serie A!

Stampa
Cristiano Ronaldo: 5 curiosità del nuovo super-acquisto della Serie A!
Ipa-agency

Dall'anno prossimo il giocatore più forte del mondo giocherà con la maglia della Juventus. Ecco cinque "pillole" che (forse) non conoscete!

L'ufficialità è arrivata nelle scorse ore: Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus!

Il club bianconero potrò dunque avvalersi delle prestazioni di quello che per molti è il miglior giocatore del mondo, nonché uno tra i primi 5 della storia del calcio.

Ma quali sono i segreti dell'asso portoghese?

Ecco 5 curiosità che forse non conoscevate a proposito di CR7!

1 - Inizio complicato

Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro nasce nel 1985 a Funchal, una piccola cittadina sull'isola portoghese di Madeira. Il nome è legato alla forte fede cristiana della madre, Dolores, mentre "Ronaldo" rappresenta un omaggio all'attore e poi presidente americano Ronald Reagan.

La famiglia di Cristiano Ronaldo era tutt'altro che benestante e i primi anni di vita del ragazzo non furono affatto facili: il padre aveva grossi problemi d'alcolismo (che negli anni lo portarono ad una morte prematura) e la madre doveva badare da sola al sostentamento della famiglia.

2 - Esordio

La strepitosa carriera di Ronaldo è iniziata proprio contro un'italiana. Nel terzo turno preliminare di Champions League infatti, il talentuoso portoghese esordì con il suo Sporting Lisbona contro l'Inter, impressionando subito per velocità e doti tecniche.

Cristiano Ronaldo deve tutto il suo successo al talento e a una dedizione quasi ossessiva all'allenamento fisico!
Credits: Ipa-agency

3 - Un talento coltivato...nel ghiaccio!

Cristiano è senza dubbio stato benedetto dal talento, ma le sue strabilianti vittorie sono frutto soprattutto di allenamenti faticosi e tanti sacrifici.

Ronaldo non passa un solo giorno senza allenarsi e al termine di ogni sessione o partita (anche dopo lunghe trasferte), il campione portoghese si ferma al campo d'allenamento per immergersi una quarantina di minuti in una vasca d'acqua gelida in modo da ritemprare il fisico dallo sforzo appena compiuto!

4 - I record

Cristiano Ronaldo è l'acquisto più costoso nella storia della Serie A italiana, ma questo è solo l'ultimo dei tanti record conseguiti.

Nel corso dell'anno sportivo appena concluso, ad esempio,  ha eguagliato Messi, l'altro fenomeno che gli contende il titolo di Migliore del Mondo, per numero di Palloni d'Oro vinti (5), riuscendo anche, con ben 121 gol, a staccare il rivale nella classifica all-time dei marcatori della Champions League, la competizione calcistica più prestigiosa d'Europa.

5 - Voglia di famiglia

Nonostante le ricchezze e la fama, uno dei più grandi desideri di Cristiano Ronaldo consiste nell'avere una famiglia numerosa. Dopo il primogenito Cristiano Ronaldo Jr, che il calciatore porta sempre con sé durante gli eventi più importanti, CR7 ha avuto due gemelli, Eva Maria e Mateo e la piccola Alana, nata pochi mesi dall'attuale compagna Georgina.

CR7 insieme al figlio, Cristiano Ronaldo Junior.
Credits: Ipa-agency