Donna Moderna
FocusJunior.it > News > Covid-19 bufale: vere o false?

Covid-19 bufale: vere o false?

Stampa

Virus creato in laboratorio? Vietato l'ingresso nei negozi cinesi? Svuotiamo i supermercati? Tutte le bufale sul Coronavirus smontate dalla giornalista scientifica Roberta Villa.

Bufale Covid-19: come facciamo a riconoscerle tra tutti i messaggi che leggiamo, guardiamo e sentiamo dagli adulti in questi giorni?

Per imparare a distinguere una notizia vera da una falsa sul Covid-19 abbiamo incontrato la giornalista scientifica Roberta Villa e con lei abbiamo fatto un gioco: vero falso? Per ogni notizia che le abbiamo letto, ci ha spiegato se era vera o falsa e perché.

Prima però abbiamo... cantato. Si, guardate il video! Più canti mentre ti lavi le mani, più sei protetto dal Covid-19: questo è l'unico modo per proteggersi e proteggere gli altri. A proposito: leggi perché si chiama così e come si riconosce guardando questo video.

Alla fine ci ha anche dato i siti sicuri dove andare a leggere informazioni certe e aggiornamenti sul Coronavirus.

E se avete ancora domande, Roberta Villa ha invitato tutti i lettori di Focus Junior a porle direttamente a lei sul suo canale Instagram @robivil, su cui lei risponde tutti i giorni.

Un'ultima cosa: lavatevi le mani!

ULTIME NEWS